Fastweb

Apple scommette ancora sulle auto a guida autonoma

ces 2017 Web & Digital #ces 2017 #auto guida autonoma CES 2017, tutte le novità presentate L'auto a guida autonoma è stata la vera protagonista dell'annuale fiera dedicata all'elettronica di consumo: da Fiat ad Audi, tutti le principali case automobilistiche hanno presentato la loro soluzione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple scommette ancora sulle auto a guida autonoma FASTWEB S.p.A.
Apple
Web & Digital
Alcuni documenti confermano l'interesse e l'impegno di Apple nel settore

Secondo alcuni documenti riportati dal Financial TimesApple ha confermato di essere a lavoro sul progetto di un sistema per auto a guida autonoma e secondo il quotidiano economico non è escluso che, oltre al software, l'azienda possa anche progettare una propria auto.

Si tratta di documenti, datati 22 novembre, che Cupertino avrebbe inviato all'ente per la sicurezza stradale degli Stati Uniti: il colosso statunitense ha presentato alle autorità una formale richiesta per poter sviluppare la tecnologia per l'auto del futuro e ha chiesto che alle aziende tecnologiche siano concesse le stesse opportunità, in fase di test, dei colossi del settore automobilistico. A firmare le carte Steve Kenner, direttore dell'integrità del processo produttivo di Apple.

"L'azienda sta effettuando investimenti massicci nello studio del machine learning e dell'automazione e non vede l'ora di sfruttare le potenzialità dei sistemi di apprendimento automatico in molti campi, inclusi i trasporti", si legge nel documento.

6 dicembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple car #auto guida autonoma

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.