Apple

Apple scommette ancora sulle auto a guida autonoma

Alcuni documenti confermano l'interesse e l'impegno di Apple nel settore
Apple scommette ancora sulle auto a guida autonoma FASTWEB S.p.A.

Secondo alcuni documenti riportati dal Financial TimesApple ha confermato di essere a lavoro sul progetto di un sistema per auto a guida autonoma e secondo il quotidiano economico non è escluso che, oltre al software, l'azienda possa anche progettare una propria auto.

Si tratta di documenti, datati 22 novembre, che Cupertino avrebbe inviato all'ente per la sicurezza stradale degli Stati Uniti: il colosso statunitense ha presentato alle autorità una formale richiesta per poter sviluppare la tecnologia per l'auto del futuro e ha chiesto che alle aziende tecnologiche siano concesse le stesse opportunità, in fase di test, dei colossi del settore automobilistico. A firmare le carte Steve Kenner, direttore dell'integrità del processo produttivo di Apple.

"L'azienda sta effettuando investimenti massicci nello studio del machine learning e dell'automazione e non vede l'ora di sfruttare le potenzialità dei sistemi di apprendimento automatico in molti campi, inclusi i trasporti", si legge nel documento.

6 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail