Samsung Galaxy e iPhone

Apple-Samsung, prove di pace sulla guerra per i brevetti

Intanto Samsung tende la mano alla Mela morsicata ritirando le richieste di ingiunzione contro Apple in cinque paesi europei
Apple-Samsung, prove di pace sulla guerra per i brevetti FASTWEB S.p.A.

Nessun bando di 26 prodotti Samsung negli Stati Uniti. Apple si vede bocciare la propria richiesta dal giudice federale Lucy Koh. Sarebbero infatti insufficienti le prove che le vendite degli iPhone siano state danneggiate dai prodotti rivali. La sconfitta in tribunale - riporta la stampa americana - smorza in qualche modo la vittoria ottenuta davanti alla giuria la scorsa estate, quando è stato imposto a Samsung di pagare 1,05 miliardi di dollari.

Intanto Samsung Electronics ritira le richieste di ingiunzione contro Apple in cinque paesi europei. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che si tratta di Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Olanda. Samsung continuerà comunque a portare avanti le proprie azioni legali in Europa nelle quali accusa Apple di aver infranto i propri brevetti. 

''Samsung resta impegnata a dare in licenza le propri tecnologie in modo corretto, ragionevole e in termini non discriminatori. Riteniamo che sia meglio quando le società competono fra di loro in modo corretto sul mercato piuttosto che in tribunale'' afferma Samsung - riporta il Financial Times - annunciando il ritiro delle richieste di ingiunzione. Una decisione, quella della società sud-coreana, che sarà probabilmente accolta positivamente dall'antitrust europeo, che sta valutando le sempre più agguerrite tattiche usate nella battaglia legale fra le due società sugli accordi di proprietà intellettuale. 

18 dicembre 2012

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail