Apple traina il mercato degli smartwatch

Apple, salgono i ricavi

Nel quarto trimestre 2016 il mercato degli smartwatch è cresciuto dell'1,2%. Cupertino ne ha venduto circa 5,2 milioni di unità
Apple, salgono i ricavi FASTWEB S.p.A.

Nonostante non abbia eguagliato la crescita a doppia cifra dei suoi predecessori, l'iPhone 7 ha permesso un aumento delle vendite complessive di iPhone del 5%: 78,2 milioni di dispositivi nel primo trimestre dell'esercizio fiscale.

"Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch". Con queste parole Tim Cook, Ceo di Apple, ha commentato i risultati positivi dell'azienda, i cui ricavi sono saliti del 3% raggiungendo i 78,4 miliardi di dollari. L'utile netto è sceso del 2% a 17,9 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti.

Secondo gli analisti di Strategy Analytics, inoltre,  Cupertino ha trainato la crescita del mercato globale degli smartwatch le cui vendite nel quarto trimestre 2016 sono salite dell'1,2% alla cifra di 8,2 milioni di unità. Apple avrebbe venduto circa 5,2 milioni di smartwatch contro i 5,1 milioni dello stesso periodo del 2015. Diverso il risultato del mercato annuale che sarebbe invece in discesa con 11,6 milioni di Apple Watch venduti nel 2016 contro i 13,6 milioni del 2015.

1 febbraio 2017 (aggiornato il 3 febbraio 2017)

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail