I droni di Apple miglioreranno il suo servizio Mappe

Apple pensa di usare i droni per migliorare il suo servizio Mappe

Cupertino vorrebbe utilizzare i droni per miglioare il suo servizio Mappe. Ecco come 
Apple pensa di usare i droni per migliorare il suo servizio Mappe FASTWEB S.p.A.

Il servizio Mappe di Apple presto sarà decisamente migliore. Tutto merito dell'intuizione di Cupertino che userà i droni per creare cartine geografiche sempre più dettagliate e precise. Ma le novità non dovrebbero finire qui perché la Mela starebbe pensando anche a nuove funzioni di navigazione al chiuso per migliorare il suo servizio. Con buona pace di Google che in questo modo avrebbe un rivale sempre più agguerrito con cui battagliare. L'indiscrezione è stata riportata, citando fonti vicine alla compagnia californiana, dall'agenzia di stampa Bloomberg.

Per quanto riguarda i droni Apple avrebbe anche già ottenuto i permessi dall'Ente americano che si occupa dell'aviazione civile. Cupertino ha infatti ricevuto il benestare per ampliare la licenza di volo dei propri droni a scopo commerciale. I velivoli potranno così essere utilizzati, oltre che per eventuali consegne e pubblicità, anche per raccogliere dati e immagini che saranno girati al dipartimento Mappe.

Come se non bastasse la Mela avrebbe messo insieme un team di esperti di robotica e raccolta dati chiamati proprio a seguire il progetto dei droni in ogni più piccolo dettaglio. Tra questi ci saranno anche esperti di cartografia che dovranno indirizzare al reparto Mappe le informazioni raccolte dalla flotta di Cupertino.

Apple vorrebbe utilizzare questi apparecchi volanti soprattutto per tracciare in modo rapido e veloce le eventuali modifiche della segnaletica stradale e monitorare le aree in costruzione. Il tutto per avere un servizio sempre aggiornato.

2 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail