Apple

Apple annuncia un evento il 15 settembre, ecco cosa presenterÓ

Apple annuncia ufficialmente un evento virtuale per Apple Watch e iPad in programma
Apple annuncia un evento il 15 settembre, ecco cosa presenterÓ FASTWEB S.p.A.

Apple ha annunciato l'arrivo di un evento speciale, invitando i membri della stampa e il pubblico a sintonizzarsi da remoto il 15 settembre, alle ore 19 ora italiana. All'evento, Apple dovrebbe svelare un hardware completamente nuovo tra cui un nuovo iPad Air e nuovi modelli di Apple Watch.

Sebbene le anticipazioni iniziali suggerivano che l'evento di settembre si sarebbe concentrato sull'iPhone, Bloomberg riporta che l'evento includerà solo i dettagli per iPad e Apple Watch. Secondo quanto riferito, l'iPhone 12 verrà svelato per ottobre.

I dettagli dell'evento di settembre

Proprio come il WWDC 2020, l'evento sarà completamente virtuale a causa della pandemia di COVID-19, e sarà probabilmente realizzato allo Steve Jobs Theatre.

Sebbene l'invito pubblico per l'evento di settembre non includa un vero slogan, la versione inviata alla stampa dice semplicemente "Il tempo vola".

Il keynote del WWDC di Apple ha visto Tim Cook fare commenti di apertura dallo Steve Jobs Theater, quindi passare le redini ad altri dirigenti Apple per i dettagli su iOS 14, watchOS 7 e altro. Ci aspettiamo un formato simile per l'evento di settembre, ma è sempre possibile che Apple abbia in serbo delle sorprese.

L'evento sarà trasmesso in live streaming sul sito Web di Apple, nell'app Apple TV e probabilmente su YouTube. Avremo maggiori dettagli quando il giorno dell'evento sarà più vicino.

Ma cosa possiamo aspettarci dall'evento?

iPad Air 4

Secondo quanto riferito, Apple sta sviluppando un nuovo modello di iPad Air che presenta un display edge-to-edge. Questa sarebbe un'opzione di mezzo tra l'iPad da 389  euro e l'iPad Pro. Secondo quanto riferito, il nuovo iPad Air potrebbe presentare per la prima volta l'autenticazione Touch ID integrata nel pulsante di accensione.

Il nuovo iPad Air potrebbe anche essere dotato di connettività USB-C invece di connettività Lightning, colmando nuovamente il divario con l'iPad Pro.

Supponendo che queste anticipazioni siano corrette, questo rappresenterebbe un importante aggiornamento per la linea iPad Air, che sembra sicuramente un po' datata rispetto all'iPad Pro. Un aspetto più moderno e sottile della cornice aiuterebbe anche a distanziarlo ulteriormente dall'iPad di fascia più bassa.

Apple Watch Series 6

Un ulteriore annuncio in programma per questo evento di settembre, riguarda l'Apple Watch Series 6.

Una delle caratteristiche principali dell'aggiornamento di Apple Watch di quest'anno dovrebbe riguardare il rilevamento del livello di ossigeno nel sangue. Il codice trovato all'interno di iOS 14 da 9to5Mac ha indicato che Apple Watch lo aggiungerà quest'anno, espandendo ulteriormente le capacità di monitoraggio della salute di Apple Watch.

Apple sta inoltre sviluppando un elettrocardiogramma migliorato per la Serie 6 dello smartwatch. Gli Apple Watch Serie 4 e 5 attualmente producono letture ECG poco precise, con frequenze cardiache comprese tra 100 e 120 battiti al minuto. L'aggiornamento rimuoverà tale limitazione con una versione aggiornata dell'app ECG.

Per quanto riguarda il design dell'Apple Watch Series 6, i report indicano che non ci saranno grandi cambiamenti, ma che seguirà lo stesso fattore di forma generale delle Series 4 e Series 5.

iPhone 12

Quest'anno Apple dovrebbe presentare anche i nuovi modelli di iPhone 12, sebbene l'evento dedicato al telefono sembra essere programmato per ottobre. Si parla di un iPhone 12 da 5,4 pollici, un iPhone 12 Max da 6,1 pollici, un iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 12 Pro Max da 6,7 ??pollici. Il fattore di differenziazione tra questi modelli di iPhone sarà la tecnologia della fotocamera.

L'iPhone 12 da 5,4 pollici e l'iPhone 12 Max da 6,1 pollici dovrebbero essere dotati di una fotocamera a doppio obiettivo sul retro, mentre l'iPhone 12 Pro e l'iPhone 12 Pro Max saranno dotati di un array di fotocamere a tripla lente sul retro con un anche il nuovissimo scanner LiDAR.

Ulteriori caratteristiche della linea iPhone 12 includono display OLED su tutta la linea e connettività 5G. Secondo quanto riferito, la linea di iPhone 12 supporterà mmWave 5G e sub-6GHz 5G. In termini di design, i dispositivi dovrebbero presentare bordi piatti simili a iPhone 4, iPhone 5 e l'ultimo iPad Pro.

Altre novità

Oltre al suddetto hardware, ci sono anche altre novità. Ad esempio, Apple sta lavorando agli aggiornamenti Apple Silicon per la linea Mac. Secondo quanto riferito, Apple sta anche pianificando cuffie over-ear Apple Studio, tracker per gli articoli AirTag e altro. Alcuni di questi annunci sono possibili già all'evento di settembre, mentre altri potrebbero essere rimandati all'evento di ottobre.

Infine, il 15 settembre Apple comunicherà probabilmente dettagli sulle date di rilascio definitive di iOS 14, iPadOS 14, macOS 11 Big Sur, watchOS 7 e tvOS 14.

Fonte: 9to5mac.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail