Apple Music, come disattivare il rinnovo automatico 

Una veloce guida per evitare il rinnovo automatico del nuovo servizio Apple Music allo scadere dei 3 mesi di prova gratuita
Apple Music, come disattivare il rinnovo automatico  FASTWEB S.p.A.

L'aggiornamento a iOS 8.4 ha portato su iPad, iPhone e iPod Touch il nuovo servizio di Cupertino in contemporanea in oltre 100 Paesi: oltre 30 milioni di canzoni, tutte quelle del catalogo di iTunes Store, disponibili in streaming nel nuovo servizio Apple Music. Il servizio prevede 3 mesi di prova gratuita.

Se si attiva oggi il nuovo servizio di Apple a 9,99 euro al mese, il costo per la sottoscrizione di un mese verrà addebitato il 30 settembre. Essendo una data abbastanza lontana, è molto facile dimenticare quando avverrà il rinnovo. Allora perché non disattivare il rinnovo automatico di Apple Music in questo momento? Questo dà la libertà di provarlo senza impegno per i prossimi 3 mesi ed eventualmente riattivarlo se si decidesse che è meglio dei servizi concorrenti già presenti sul mercato. Ci sono diversi modi per farlo. Dal momento che userete Apple Music sul vostro iPhone o iPad, questa è probabilmente l'opzione più semplice. Aprire la nuova app Music. Da una delle sue schede principali, si dovrebbe vedere una sagoma in alto a sinistra. Bisogna toccarla e selezionare "Visualizza ID Apple". Scorrere fino alla sezione Iscrizioni e toccare "Gestisci".


In questa schermata si può vedere ogni abbonamento legato al proprio account iTunes. Cliccando su Apple Music si può passare dalla sottoscrizione individuale a quella del piano famiglia da 14.99 euro al mese, oppure disattivare il rinnovo automatico con il pulsante apposito.

Questo processo può essere effettuato anche da iTunes direttamente dal vostro PC o Mac.

30 giugno 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail