Apple, Jeff Williams nuovo chief operating officer

Apple, Jeff Williams nuovo chief operating officer

Williams, che lavora a Cupertino dal 1998, gestirà anche l'AppStore. Nonostante i cambiamenti l'azienda ha chiuso in calo in Borsa 
Apple, Jeff Williams nuovo chief operating officer FASTWEB S.p.A.

Nuovo chief operating officer per Apple. Cupertino ha deciso di affidare il ruolo a Jeff Williams che lavora nell'azienda dal 1998. A comunicarlo è stata la stessa Apple in una nota ufficiale apparsa sul proprio sito Internet. Nel 2013 era stato uno dei fautori che ha portato alla realizzazione dei primi Apple Watch.

Il vice presidente dell'azienda, Phil Schiller, ha inoltre dichiarato che amplierà le responsabilità di Williams che includeranno anche la gestione e supervisione dell'AppStore.

La nomina di Williams ha spinto molti a ipotizzare che il nuovo chief operating officer possa essere il successore di Tim Cook alla guida di Apple. Alcune fonti riportate dalla stampa americana, tuttavia, sembrano smentire le prime supposizioni.

Il cambio di rotta di Cupertino ai vertici della società arrivano in un momento cruciale per Apple che si trova nuovamente a combattere contro scettici e proiezioni economiche disastrose per il 2016.

Nonostante la nomina di Jeff Williams a chief operating officer, Apple ha chiuso in calo in Borsa. I titoli di Cupertino hanno perso il 2,10% a 108,89 dollari per azione. Una situazione negativa che si sta protraendo ormai da diversi mesi con una perdita complessiva del 13%.

17 dicembre 2015 (aggiornamento 18 dicembre 2015)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail