Apple compra la realtą aumentata di Metaio

Apple compra la realtą aumentata di Metaio

La societą tedesca che lavora a una tecnologia che, tramite occhiali ad hoc, trasforma ogni superficie in uno schermo touch
Apple compra la realtą aumentata di Metaio FASTWEB S.p.A.

Apple punta sulla realtà aumentata: Cupertino ha comprato Metaio, società tedesca che lavora a una tecnologia che, tramite occhiali ad hoc, trasforma ogni superficie in uno schermo touch.

La notizia arriva a pochi giorni dall'indiscrezione secondo cui la Mela vorrebbe potenziare le proprie mappe con la realtà aumentata. Inquadrando una strada con la fotocamera dell'iPhone o dell'iPad, in sovrimpressione comparirebbero negozi e locali presenti.

Secondo alcuni analisti la forza di Apple in questo settore sarebbe la sensibilità verso l'estetica e la moda, che potrebbe consentire di portare sul mercato occhiali più attraenti per i consumatori rispetto agli Hololens di Microsoft.

29 maggio 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail