Apple brevetta una videocamera sportiva?

Apple brevetta una videocamera sportiva?

Secondo il sito Seekingalpha Cupertino avrebbe ottenuto un brevetto per una videocamera sportiva che può essere controllata via smartphone o smartwatch
Apple brevetta una videocamera sportiva? FASTWEB S.p.A.

Apple interessato al mondo delle action camera? Secondo il sito Seekingalpha Cupertino avrebbe ottenuto un brevetto per una videocamera sportiva che può essere controllata via smartphone o smartwatch. Il dispositivo può essere montato su oggetti come elmetti per biciclette, volanti delle moto, maschere da sub o tavole da surf. Sarebbe dotato anche di una funzionalità che permette di ridurre l'effetto delle vibrazioni.

Apple non ha annunciato alcun piano per sfruttare il brevetto, che comunque era stato presentato nel 2012, ma tanto è bastato perché il 13 gennaio il titolo GoPro  perdesse il 9,89% sul Nasdaq.

Cupertino ha spesso criticato le fotocamere GoPro per la troppa resistenza al vento e la loro fragilità. Secondo gli analisti la cautela è d'obbligo, perché, come ha spiegato Jan Dawson di Jackdaw Research, Apple "registra ogni anno moltissimi brevetti per tantissimi progetti ma solo una frazione di questi viene poi effettivamente realizzato". Inoltre la realizzazione di una fotocamera a sé stante, secondo Dawson sarebbe poco verosimile:  "Apple ha già sviluppato una tecnologia sofisticata per le fotocamere degli iPhone e degli iPad e non credo che voglia creare un prodotto potenzialmente concorrenziale, a meno che questo non entri a far pare di una più grande famiglia di prodotti e servizi".

14 gennaio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail