Fastweb

Come provare le novitÓ Apple del WWDC 2018

macOS Mojave Web & Digital #macos #apple macOS Mojave, le caratteristiche pi¨ interessanti Diverse le nuove funzionalitÓ che Apple introduce nel sistema operativo per computer Mac. Ecco le pi¨ interessanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come provare le novitÓ Apple del WWDC 2018 FASTWEB S.p.A.
Apple al WWDC
Web & Digital
Ecco alcune delle novitÓ di Apple e le modalitÓ per accedere alle versioni Beta

Un nuovo App Store Mac! Dark Mode! Desktop Stacks! Group FaceTime! Dick Tracy Mode per Apple Watch! È il giorno del WWDC e Apple ha rivelato un po' di novità per le sue piattaforme questa mattina e... no, non ci sarà spazio gratis supplementare per il Cloud e le tastiere del macbook restano ancora scadenti.
Il miglior modo per ottenere tutto quello che Apple ha appena annunciato è quello di offrirsi come volontario per aiutare Apple beta a testare i suoi sistemi operativi (in realtà con 99$ si può diventare uno sviluppatore Apple e ricevere ancor prima l'accesso alla versione beta del sistema operativo e non bisogna essere necessariamente degli sviluppatori veri e propri).

Come registrarsi per gli aggiornamenti beta di iPhone e iPad

  • Eseguire backup iPhone. In realtà il proprio dispositivo dovrebbe inviare regolarmente backup ad iCloud, ma lo si può fare manualmente cliccando su Impostazioni, poi cliccando sul nome e l'icona ID Apple, iCloud, poi scorrendo verso il basso su iCloud Backup e cliccandoci, quindi infine cliccare sul link e "esegui il backup adesso". Se non si utilizza iCloud per eseguire il backup del dispositivo, basta collegarlo al laptop o al desktop ed eseguire un backup tramite iTunes.
  • Scaricare il proprio iPhone, accedere a Safari, Visitare il sito web del programma software beta di Apple e accedere con il proprio ID Apple.
  • Cercare il link "iscriviti al tuo dispositivo iOS" e cliccarci.
  • Scorrere verso il basso fino alla sezione "scarica profilo" e fare clic sull'icona blu "scaricare profilo". Cliccare su "permetti" nella finestra pop-up che appare per consentire all'app Impostazioni di caricare il profilo di configurazione beta di Apple.
  • Cliccare su Installa nell'angolo in alto a destra e autenticarsi nel dispositivo e poi cliccare sul link Installa nell'angolo in alto a destra ancora una volta per poi cliccare sul pop-over di installazione nella parte inferiore del dispositivo.
  • Quando il dispositivo indica la necessità di un riavvio, eseguire il riavvio e aspettare alcuni minuti.
  • Quando si esegue l'autenticazione di nuovo nel proprio iPhone, cliccare su Impostazioni, scorrere verso il basso e cliccare su Generali, quindi Aggiornamento Software per scaricare l'ultima versione beta di iOS.

 

Come registrarsi per gli aggiornamenti beta di iWatch

Questo è facile, dato che Apple non condivide col pubblico beta di watchOS, in quanto non c'è modo di eseguire il downgrade del dispositivo se le cose dovessero andare per il verso sbagliato. In caso di account da sviluppatore, Apple fornisce semplici istruzioni su come scaricare e installare una versione beta watchOS, il processo è molto simile a quello per la beta di iPhone e iPad.

Come registrarsi per gli aggiornamenti beta di Mac

  • Eseguire il backup del Mac per gli stessi motivi dell'iPhone o dell'iPad, nel caso in cui la versione beta dia problemi al proprio sistema, il consiglio è quello di avere un ripristino pronto. Apple consiglia un backup di Time Machine ma basta assicurarsi di aver eseguito un qualsiasi backup dei propri file più importanti.
  • Avviare Safari e visitare il sito web del programma software beta di Apple, poi accedere col proprio ID Apple.
  • Link "iscriviti al tuo Mac" e cliccarci.
  • Scorrere in basso fino alla sezione "Registra il tuoMac" e cliccare sull'icona blu "scarica l'utilità di accesso alla beta pubblica MacOS" e un file verrà scaricato sul proprio computer e non ci vorrà molto. Una volta fatto, doppio clic su di esso e installare il pacchetto come con qualsiasi altra applicazione scaricata e dopo aprire l'App Store una volta terminato.
  • Una volta giunti nell'App Store, cliccare su Aggiornamenti e installare l'ultima beta pubblica macOS.

 

Come registrarsi per gli aggiornamenti beta di Apple TV

Apple spiega chiaramente sul sito web come fare ed è un processo facile da eseguire sul dispositivo.

  • Per prima cosa andare su bta.apple.com e accedere col proprio ID Apple che si utilizza per Apple TV. Accettare qualsiasi accordo Apple e chiudere il browser una volta terminato.
  • Accendere Apple TV e aprire l'app Impostazioni, quindi andare alla sezione Account. Accedere utilizzando il proprio ID Apple in qualsiasi modo si utilizza normalmente per accedere a iCloud, iTunes e App Store o Game Center.
  • Da lì tornare alla schermata Impostazioni principali e andare a selezionare l'opzione Sistema, quindi Aggiornamento Software. Assicurarsi di cliccare sullo switch per "ottieni aggiornamenti beta" quindi selezionare Aggiorna software per verificare eventuali novità.

 

5 giugno 2018

 

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #wwdc #apple #beta

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.