Fastweb

App ed estensioni per trovare offerte online

app ios e android Smartphone & Gadget #ios #android Perché non riesci ad aggiornare le app iOS e Android Non riesci ad aggiornare le app dell'iPhone? Le cause sono diverse. In questo articolo ti elenchiamo le più probabili, spiegandoti come risolverle
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
App ed estensioni per trovare offerte online FASTWEB S.p.A.
Shopping online
Web & Digital
Smartphone e PC possono aiutare a trovare offerte last minute, codici sconto e coupon. Ecco come

Smartphone e computer possono essere di grande aiuto quando arriva il momento di fare shopping. E non solo perché i siti di e-commerce, solitamente, permettono di spuntare prezzi migliori rispetto a quelli che si trovano nei punti vendita fisici. Infatti, utilizzando le giuste estensioni browser e installando le giuste app sullo smartphone si riusciranno a scoprire offerte altrimenti inaccessibili; tracciare il prezzo dei prodotti che vorremmo acquistare e scoprire quando costano di meno; creare delle wish list da tirare fuori al momento giusto; scoprire coupon e buoni sconto per risparmiare ancora di più. In questo modo, fare shopping online sarà ancora più facile e conveniente rispetto al solito.

Scoprire l'andamento dei prezzi online con CamelCamelCamel

 

Screenshot di CamelCamelCamel

Anche se il nome è un po' inusuale, CamelCamelCamel ha tutte le carte in regola per diventare una delle estensioni browser più amate da chi fa shopping online su Amazon. Disponibile gratuitamente per Chrome, Firefox e Safari, l'estensione traccia l'andamento storico dei prezzi sul portale di ecommerce per eccellenza. Una volta installata, basterà cliccare sull'icona che compare in alto a destra (in corrispondenza della barra degli indirizzi) per visualizzare il grafico dei prezzi: da qui si potrà confrontare l'andamento dei prodotti nuovi venduti da Amazon o venditori terzi e il prezzo dei prodotti usati. L'utente, inoltre, potrà creare un alert e ricevere una notifica nel caso in cui il costo scenda al di sotto di una soglia impostata manualmente.

Comprare scontato con Wish

Siete amanti dello shopping online ma non sempre avete bene in mente quello che vorreste acquistare? Installate Wish sul vostro smartphone – disponibile sia su Google Play Store sia su App Store – e scorrete la schermata in alto e in basso sino a quando non trovate qualcosa che attragga la vostra attenzione. Se volete "restringere" il campo della ricerca, vi basterà navigare tra le varie sezioni, scegliere quella che più vi interessa e iniziare a spulciare tra migliaia di articoli in offerta. Un'avvertenza, prima di iniziare il vostro shopping online su Wish: controllate i tempi di spedizione previsti prima di concludere l'acquisto. Correte il rischio di dover attendere più di qualche giorno.

Creare wish list e comparare i prezzi

 

Wish list creata con Hintd

Siete degli eterni indecisi, anche quando c'è da fare acquisti online? Hintd, allora, è l'estensione che fa per voi. Disponibile sul Chrome Web Store (ma anche come app per iOS), permette di salvare i prodotti che più piacciono e creare delle liste dei desideri, così da avere sempre a portata di mano l'elenco degli oggetti che si vorrebbero acquistare. Non solo: grazie al suo crawler ecommerce, Hintd permette di comparare i prezzi tra i vari portali di shopping online e risparmiare sul nostro prossimo acquisto.

Scoprire coupon e buoni sconto online

Uno dei maggiori vantaggi dello shopping online è quello di poter usufruire istantaneamente di coupon e codici sconto che permettono di risparmiare anche diverse decine di euro rispetto al prezzo di acquisto. Su PC, ad esempio, si possono installare estensioni come Honey, Piggy o InvisibleHand: disponibili per i browser più utilizzati, scandagliano la Rete alla ricerca di codici sconto e li applicano automaticamente poco prima di concludere la transazione.

 

 

Su smartphone, invece, ci sono decine di applicazioni per scoprire e collezionare coupon e buoni sconto. Una delle più celebri è Codice Sconto che, come dice il nome, scandaglia il web alla ricerca dell'offerta più conveniente o di coupon da utilizzare per i nostri acquisti. Cerca Sconti, realizzata dallo sviluppatore italiano Francesco Granato, invece, permette di scoprire le migliori offerte del giorno su Amazon: basterà scegliere la categoria di interesse e controllare se il prodotto che ci interessa sia o meno a prezzo di saldo.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #e-commerce #app #estensioni

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.