Fastweb

Apache OpenOffice 4.0 per Mac

playstation 5 e xbox scarlett Videogames #play station 5 #xbox PS5 e nuova Xbox, il futuro delle console Sony e Microsoft sono al lavoro per lanciare entro la fine del 2020 le due nuove console di nuova generazione: ecco come saranno
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apache OpenOffice 4.0 per Mac FASTWEB S.p.A.
Apache OpenOffice 4.0
Web & Digital
La nuova suite per l’ufficio gratuita guadagna un utile pannello laterale per velocizzare il lavoro

OpenOffice, l’apprezzata suite per l’ufficio gratuita, forse l’unica vera alternativa al pacchetto Office di Microsoft, fa un notevole salto qualitativo con la nuova versione 4.0. La prima novità è nel nome, la suite non si chiama più OpenOffice.org, ma Apache OpenOffice. Ma, ben più importante e utile, oltre alla migliorata compatibilità con i file di Word, Excel e PowerPoint, è l’inedita barra laterale (o sidebar).

Quando si elabora un testo, si lavora ad un foglio di calcolo o si crea una presentazione, non bisogna più cercare le varie opzioni e funzioni tra i numerosi e infiniti menu, perché i più importanti sono tutti a portata di click nella nuova sidebar.

La sidebar di Apache OpenOffice 4.0 è anche intelligente, infatti mostra solo quello che può servire. Ad esempio se state utilizzando il modulo di scrittura, appariranno le opzioni per la formattazione di testo, pagina e paragrafo; mentre se state creando una prestazione, la sidebar proporrà i vari layout delle diapositive.

Se vi servono opzioni avanzate, nessun problema: è sufficiente un click sull’icona a destra del nome del pannello per accedere ad una schermata con tutte le funzionalità.

Se la sidebar non vi serve, è possibile sganciarla, “parcheggiarla” su un altro monitor, o ridurla a una semplice linea verticale.

Apache OpenOffice 4.0 è localizzato in italiano, richiede un Mac Intel con installato OS X 10.4 Tiger o versione successiva.

25 luglio 2013

Spider-Mac.com
Stefano Donadio - www.spider-mac.com Mac, iPhone, iPad, iPod, recensioni, tip, notizie sul mondo Apple


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #openoffice #microsoft #apache

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.