Anki Drive

Anki Drive, la pista per macchinine smart

Dotata di auto da corsa con una propria intelligenza artificiale, in grado di decidere da sole come muoversi
Anki Drive, la pista per macchinine smart FASTWEB S.p.A.

Ricordate le vecchie piste da corsa elettriche? Bene, dimenticatele e passate ad Anki Drive. La nuova pista smart  è dotata di auto da corsa con una propria intelligenza artificiale, in grado di decidere da sole come muoversi.

"I giochi e i giocattoli della nostra infanzia non sono cambiati molto negli ultimi decenni - vediamo ancora bambini alle prese con blocchi, auto da corsa, e orsacchiotti , "afferma Boris Sofman, AD di Anki. "Al contrario dell'evoluzione dell’industria dei videogames, che è salita alle stelle e ha approfittato di tutti i principali progressi nella tecnologia per giochi sempre più avanzati. Abbiamo pensato, perché non prendere il meglio dai due mondi?".

Le piccole macchine da corsa si muovono e si schivano in totale autonomia su una pista di vinile, grazie a una tecnologia che include piccole telecamere, Bluetooth e complessi algoritmi che permettono alle auto di decidere da sole cosa fare in pista. Potete scegliere se gareggiare contro qualcuno o utilizzare la modalità pilota automatico e scommettere su quale auto vincerà, utilizzando l’app dedicata e l’iPhone come controller.

Anki Drive è disponibile negli Usa e in Canada a partire dal 23 ottobre al prezzo di 199 dollari.

17 ottobre 2013

Fonte: wired.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail