Android supera Windows

Android è il sistema operativo più utilizzato per navigare su Internet

Il sistema operativo di Google è il più utilizzato per navigare su Internet. Scalzato per la prima volta Windows
Android è il sistema operativo più utilizzato per navigare su Internet FASTWEB S.p.A.

Il 2017 segna la fine di un'epoca per Microsoft. Il motivo? Android ha superato per la prima volta Windows nell'utilizzo di Internet a livello globale. Il sorpasso si deve soprattutto grazie al sempre più crescente numero di utenti che utilizzano gli smartphone per navigare in rete.

Basti pensare che solo a marzo 2017 il 37,93% dell'utilizzo di Internet nel mondo è avvenuto da smartphone e tablet Android, superando di pochissimo gli accessi da terminali con Windows (37,91%). Si tratta di "un traguardo importante nella storia della tecnologia e della fine di un'epoca", sottolinea Aodhan Cullen, Ceo di StatCounter.

"Segna la fine del dominio globale di Microsoft nel mercato dei sistemi operativi, posizione detenuta dagli Anni '80. E rappresenta anche un grosso risultato per Android che solo cinque anni fa raggiungeva appena il 2,4% dell'utilizzo globale di Internet", ha aggiunto.

4 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail