Amazon vuol creare un servizio di consegne

Amazon vuol creare un servizio di consegne

L'azienda punta a reclutare e pagare persone comuni per fare le consegne invece che societÓ specializzate. In sostanza porterebbero i pacchi in destinazioni che sono di strada al loro percorso
Amazon vuol creare un servizio di consegne FASTWEB S.p.A.

Non solo droni. Amazon vuol creare un servizio di consegne ispirato a Uber. L'app relativa, in fase di sviluppo, punta a reclutare e pagare persone comuni per fare le consegne invece che società specializzate. In sostanza porterebbero i pacchi in destinazioni che sono di strada al loro percorso. A rivelarlo il Wall Street Journal.

Il servizio (si dovrebbe chiamare On my way), prevedrebbe anche l'affitto di aree in cui far stazionare le merci da consegnare. Il servizio darebbe a Amazon un controllo più diretto delle consegne oltre a tagliare i costi del servizio, che lo scorso anno sono cresciuti del 31%.

La società, che pensa ad un futuro di consegne via droni, già recapita cibo fresco e sta testando un sistema di spedizioni che prevede le consegne espresse direttamente nel bagagliaio dell'auto del cliente.

Negli Usa Google ha dato il via ai primi di maggio un servizio di consegna di cibo a domicilio.

16 giugno 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail