Amazon punta sulla pay-tv in streaming

Amazon punta sulla pay-tv in streaming

Secondo Bloomberg, il colosso di Seattle sarebbe in trattativa negli Stati Uniti con emittenti del calibro di Nbc Universal, Cbs e Comcast per estendere la propria offerte di contenuti video a pagamento
Amazon punta sulla pay-tv in streaming FASTWEB S.p.A.

Amazon accelera nel settore della pay-tv in streaming. Secondo Bloomberg, il colosso di Seattle sarebbe in trattativa negli Stati Uniti con emittenti del calibro di Nbc Universal, Cbs e Comcast per estendere la propria offerte di contenuti video a pagamento. In particolare Amazon punta alla trasmissione in diretta dei programmi messi in onda da queste emittenti.

La mossa mette Amazon in diretta concorrenza con Netflix ma soprattutto col rivale Apple che sta lavorando ad un progetto simile. La società di Jeff Bezos è da tempo interessata all'intrattenimento multimediale. Infatti con Prime Video offre già accesso ad un vasto catalogo di contenuti on demand come serie tv e film, sia di terze parti sia prodotte in casa (tra cui la serie Transparent che ha vinto un Golden Globe). Di recente ha anche acquisito Elemental Technologies, una società attiva proprio nelle piattaforme dello streaming live. A testimonianza di quanto Amazon si sia fatta aggressiva, qualche giorno fa ha deciso di cancellare dalla sua piattaforma di e-commerce i dispositivi che possono rivaleggiare con questo progetto e con Fire Tv, come Chromecast di Google o Apple Tv. 

8 ottobre 2015

 

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail