
Amazon accelera nel settore della pay-tv in streaming. Secondo Bloomberg, il colosso di Seattle sarebbe in trattativa negli Stati Uniti con emittenti del calibro di Nbc Universal, Cbs e Comcast per estendere la propria offerte di contenuti video a pagamento. In particolare Amazon punta alla trasmissione in diretta dei programmi messi in onda da queste emittenti.
La mossa mette Amazon in diretta concorrenza con Netflix ma soprattutto col rivale Apple che sta lavorando ad un progetto simile. La società di Jeff Bezos è da tempo interessata all'intrattenimento multimediale. Infatti con Prime Video offre già accesso ad un vasto catalogo di contenuti on demand come serie tv e film, sia di terze parti sia prodotte in casa (tra cui la serie Transparent che ha vinto un Golden Globe). Di recente ha anche acquisito Elemental Technologies, una società attiva proprio nelle piattaforme dello streaming live. A testimonianza di quanto Amazon si sia fatta aggressiva, qualche giorno fa ha deciso di cancellare dalla sua piattaforma di e-commerce i dispositivi che possono rivaleggiare con questo progetto e con Fire Tv, come Chromecast di Google o Apple Tv.
8 ottobre 2015