Amazon Music HD

Amazon presenta Amazon Music HD, streaming musicale di alta qualità

Una mossa per battere la concorrenza di Spotify, Apple Music e soprattutto di Tidal
Amazon presenta Amazon Music HD, streaming musicale di alta qualità FASTWEB S.p.A.

Amazon punta allo streaming di alta qualità con il suo servizio musicale Amazon Music HD. Si parte da un prezzo di 12,99 dollari al mese per i membri Prime (14,99 al mese per tutti gli altri) e si potrà aggiungerlo all'abbonamento Amazon Music esistente per altri 5 dollari al mese, sia che siate abbonati individuali o con piano familiare. Ciò che si ottiene con il costo aggiuntivo è l'accesso a oltre 50 milioni di brani musicali in quello che Amazon chiama HD (16 bit, 44,1 kHz ovvero circa ciò che ci si aspetterebbe da un CD), e "milioni" in Ultra HD (24 -bit, fino a 192kHz), che secondo l'azienda è la massima qualità disponibile per qualsiasi streaming musicale.

L'offerta di streaming musicale più popolare per gli audiofili alla ricerca di qualità fino ad oggi è stata probabilmente Tidal, che è stata lanciata per soddisfare quella specifica esigenza. Tidal non è stato esattamente in grado di competere con i servizi di streaming musicale leader del settore come Apple e Spotify in termini di numeri di abbonati, ma il fatto che continui ad esistere suggerisce che esiste una richiesta di musica di qualità migliore. Amazon potrebbe essere ben posizionata per riuscire a capitalizzare, in quanto può offrirlo facilmente insieme alla sua offerta già esistente come upsell di nicchia senza probabilmente spingere troppo in termini di costi aggiuntivi.

È possibile provare Amazon Music HD gratuitamente per 90 giorni al lancio (PS: ci sono sia le opzioni di streaming che di download per la musica di alta qualità), che è un generoso periodo gratuito iniziale. Ma attenzione, potrebbe essere così buono che non sarete mai più in grado di tornare alla qualità di streaming a definizione standard a cui siete ora abituati.

18 settembre 2019

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail