Amazon pensa a tunnel sotterranei per la consegna dei pacchi

Amazon pensa a tunnel sotterranei per la consegna dei pacchi

L'azienda guidata da Jeff Bezos vorrebbe creare dei tunnel sotterranei per spedire i pacchi
Amazon pensa a tunnel sotterranei per la consegna dei pacchi FASTWEB S.p.A.

Non è assolutamente una novità che Amazon pensi e progetti rivoluzionari escamotage per la spedizione dei pacchi. Ecco che dopo i droni e i magazzini volanti, l'azienda di Jeff Bezos sta pensando di costruire magazzini sotterranei per spedire i pacchi.

Un progetto sancito anche dal brevetto che l'azienda ha depositato all'Ufficio Nazionale statunitense tra il 2013 e il 2014 ma svelato solamente adesso. Secondo Amazon i tunnel dovrebbero collegare i magazzini della società con gli aeroporti, gli hub centrali delle aziende e, in alcuni casi, direttamente con le case dei clienti più attivi sul sito di e-commerce.

Il loro funzionamento è apparentemente molto semplice: i pacchi viaggiano su dei rulli che partono dai magazzini di Amazon e arrivano direttamente a destinazione. Qui degli elevatori li riportano in superficie nei centri di smistamento o direttamente a casa dei clienti. Insomma, una vera e propria rivoluzione.

9 gennaio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail