Amazon lancia Cloud Cam e Amazon Key, i nuovi prodotti per la sicurezza

Amazon lancia Cloud Cam e Amazon Key, i nuovi prodotti per la sicurezza

Debuttano ufficialmente i due nuovi prodotti di Amazon per la sicurezza tra le mura domestiche
Amazon lancia Cloud Cam e Amazon Key, i nuovi prodotti per la sicurezza FASTWEB S.p.A.

Amazon ha annunciato oggi il suo ultimo dispositivo, chiamato Amazon Cloud Cam, che tiene traccia di tutto quello che succede in casa mediante l'utilizzo di una telecamera di sicurezza che si sincronizza con una nuova app disponibile per iOS e Android. Amazon sostiene che la Cloud Cam, dal prezzo di 119,99 dollari, è stata realizzata per aiutare gli utenti a controllare i propri animali domestici mentre sono a lavoro, osservare quello che succede davanti alla porta d'ingresso mentre sono in vacanza o sorvegliare i bambini nella propria stanzetta mentre si è indaffarati in un altro punto della casa.

Cloud Cam si presenta con una risoluzione video da 1080p full HD, visore notturno, audio "two-way", grandangolo e una opzione di clip riassuntive delle attività del giorno precedente sincronizzate con la app. Questo prodotto può chiaramente comunicare con tutti i dispositivi Amazon come Alexa, Echo, Echo Show, Echo Spot, Fire TV e tablets. Sarà quindi possibile dire "Alexa, mostrami Cloud Cam" per ottenere un feedback di quello che succede in qualsiasi punto della casa.

Quando non siamo in casa l'app per iOS e Android ci garantirà di restare in contatto con la Cloud Cam, così come di ricevere notifiche personalizzabili per tutte le allerte che il dispositivo avvertirà attorno alla casa grazie al sistema di motion detection. Quando questo sistema rileverà un movimento, Cloud Cam invierà una notifica push sullo smarphone e conserverà una clip in memoria, cosicché l'utente possa visionarla.

Amazon dice che la videocamera diventerà col tempo sempre più intelligente, con rilevazioni sempre più dettagliate, allerte ed altre features (come opzioni audio avanzate ed altro, in arrivo nell'immediato futuro).

"Un prodotto premium ad un prezzo non-premium", dice il vice presidente per i prodotti Amazon Charlie Tritschler.
Senza la sottoscrizione ad un abbonamento, sarà possibile gestire il supporto di al massimo tre Cloud Cam in casa, mentre con l'abbonamento se ne potranno gestire fino a 10. L'abbonamento, inoltre, abilita uno spazio di memoria aggiuntivo per i video (oltre le 24 ore standard), download illimitati e condivisione delle clip, rilevazione personale con il riconoscimento delle attività (anziché un riconoscimento di movimento generico) e Zones, un sistema che ignora alcune aree (come i ventilatori da soffitto).

Qui di seguito i costi dei singoli pacchetti di abbonamento:

  • BASIC da 6,99 dollari al mese o 69 dollari l'anno, offre accesso ad un massimo di 7 giorni di rilevazioni per tre videocamere;
  • ESTESO da 9,99 US$ al mese o 99 all'anno offre accesso agli ultimi 14 giorni di rilevazioni per 5 videocamere;
  • PRO da 19.99 US$ al mese o 199 all'anno, per 30 giorni di rilevazione su 10 videocamere.

 

Oltre a questo nuovo dispositivo, Amazon ha annunciato un nuovo servizio, Amazon Key, che funziona in associazione con la Cloud Cam. Esclusivamente per i membri Amazon Prime, Key consente di ricevere il proprio ordine in sicurezza direttamente in casa anche quando l'utente è fuori. Amazon Key sarà una nuova opzione per i membri Prime in 37 città negli USA a partire dall'8 di novembre, e sarà disponibile su circa 10 milioni di articoli nello store.

Amazon Key unisce le funzionalità di Cloud Cam con alcune serrature intelligenti di aziende come Yale e Kwikset. Il processo parte da Amazon, che verifica la consegna corretta da parte del fattorino all'indirizzo giusto e all'orario prestabilito, utilizzando un processo di autenticazione criptato. Quindi Amazon Cloud Cam inizierà la registrazione e dopo l'autenticazione da parte di fattorino e pacco sbloccherà la serratura automaticamente in modo che questo potrà lasciarlo direttamente all'interno della casa e quindi uscire, richiudendo la porta.

Cloud Cam è disponibile per il pre-ordine già da oggi al costo di 119,99 dollari, il pacchetto con due videocamere a 199,99 e quello da tre a 289,99. Le spedizioni partiranno dall'8 novembre per il territorio USA. L'azienda offre inoltre il kit Amazon Key con Cloud Cam ed una serratura compatibile al prezzo in offerta di 249.99 dollari.

26 ottobre 2017

Fonte: macrumors.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail