Fastweb

Alt+Tab, 10 trucchi per utilizzarlo al meglio

Manjaro su Mac Web & Digital #manjaro #linux Manjaro, la distro Linux per chi è alle prime armi Derivata da Arch Linux, si contraddistingue per la sua stabilità e la facilità di utilizzo. Per alcuni, però, questo può essere anche un limite
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Alt+Tab, 10 trucchi per utilizzarlo al meglio FASTWEB S.p.A.
Alt+Tab
Web & Digital
Alt + Tab è una delle scorciatoie da tastiera più utili, ecco come si usa

Alt + Tab consente di passare da una finestra aperta all'altra in Windows, ma c'è di più. Il selettore Alt + Tab ha altre scorciatoie da tastiera utili ma nascoste. I seguenti suggerimenti si applicano sia a Windows 10 che a 7.

L'uso standard di Alt + Tab è piuttosto semplice. Premendo Alt + Tab, tenendo premuto il tasto Alt e continuando a premere il tasto Tab si potrà scorrere tra le finestre aperte. Rilasciando il tasto Alt quando la finestra desiderata è evidenziata, questa apparirà in primo piano.

1. Alt + Tab in ordine inverso

Alt + Tab, normalmente, si sposta in avanti, da sinistra a destra. Se oltrepassi la finestra che desideri, non è necessario continuare a premere Tab e scorrere nuovamente l'elenco. Funziona, ma è lento, specialmente se ci sono molte finestre aperte.

Invece, basterà premere Alt + Maiusc + Tab per spostarsi attraverso le finestre al contrario. Se premento Alt + Tab si va oltre la finestra desiderata, basterà premere il tasto Maiusc e toccare Tab una volta per tornare a sinistra.

2. Selezionare Windows con i tasti freccia

È possibile selezionare le finestre in Alt + Tab con i tasti freccia. Premere Alt + Tab per aprire lo switcher e tenere premuto il tasto Alt. Anziché premere Tab, utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per evidenziare la finestra desiderata, quindi rilasciare il tasto Alt e premere il tasto Invio o la barra spaziatrice.

3. Usare il mouse per chiudere Windows

È possibile usare il mouse anche con lo switcher Alt + Tab.
Premere Alt + Tab, tienere premuto il tasto Alt e cliccare sulla finestra in cui si desidera passare. Mentre si usa il mouse, si noterà un bonus: una "x" appare nell'angolo in alto a destra della miniatura di una finestra quando vi si passerà sopra. Fare clic sulla "x" per chiudere una finestra dell'applicazione. Questo è un modo rapido per chiudere molte finestre.

4. Alt + Tab senza tener premuto Alt

Il selettore Alt + Tab normalmente si chiude quando si rilascia il tasto Alt. Ma, se desiderate Alt + Tab senza tenere premuto il tasto Alt per tutto il tempo, potete farlo. Premere Alt + Ctrl + Tab, quindi rilasciare tutti e tre i tasti. Il selettore Alt + Tab rimarrà aperto sullo schermo. È possibile utilizzare il tasto Tab, i tasti freccia o il mouse per selezionare la finestra desiderata. Premere Invio o la barra spaziatrice per passare alla finestra evidenziata.

5. Chiudere il selettore Alt + Tab

Potete chiudere il selettore Alt + Tab in qualsiasi momento rilasciando il tasto Alt, ma questo passerà alla finestra in quel momento selezionata. Per chiudere il selettore Alt + Tab senza cambiare finestra, premere il tasto Esc sulla tastiera.

6. Attivare il vecchio selettore Alt + Tab

Ricordate il vecchio switcher Alt + Tab in stile Windows XP? Non aveva le anteprime delle finestre, ma solo icone e titoli di finestre su uno sfondo grigio. Questo switcher è ancora disponibile su Windows 10 per motivi di compatibilità durante la riproduzione di determinati giochi.

Potete aprire il vecchio selettore Alt + Tab con una scorciatoia nascosta da tastiera. Tenere premuto il tasto Alt sinistro o destro, toccare e rilasciare l'altro tasto Alt sulla tastiera, quindi premere Tab. Viene visualizzato il vecchio switcher, ma solo una volta, la volta successiva che si fa clic su Alt + Tab, verrà visualizzato il nuovo switcher standard.

Il classico switcher non consente di usare il mouse o i tasti freccia. Tuttavia, supporta Ctrl + Maiusc + Tab per passare da una finestra all'altra ed è possibile premere Esc per chiuderlo.

7. Passare da una scheda all'altra anziché cambiare finestra

Questo non è un trucco da tastiera Alt + Tab, ma è così simile e importante che dobbiamo includerlo. In quasi tutte le applicazioni che offrono schede integrate, è possibile usare Ctrl + Tab per passare da una scheda all'altra, proprio come faremmo con Alt + Tab per passare da una finestra all'altra. Tenere premuto il tasto Ctrl, quindi toccare ripetutamente Tab per passare alla scheda successiva. Si può anche cambiare scheda al contrario (da destra a sinistra) premendo Ctrl + Maiusc + Tab.

8. Usare Task View con Windows + Tab

Windows + Tab è una scorciatoia da tastiera simile a Alt + Tab. Apre l'interfaccia di Task View, che offre una vista in anteprima delle finestre aperte e anche di più desktop su cui è possibile organizzarle. Include anche la linea temporale di Windows , ma è possibile disabilitarla. Dopo aver premuto Windows + Tab, si possono rilasciare entrambi i tasti e utilizzare il mouse o i tasti freccia per selezionare una finestra. Per spostare una finestra su un altro desktop virtuale, trascinatela sull'icona del desktop nella parte superiore dello schermo con il mouse.

Si tratta della stessa interfaccia che si apre quando si fa clic sul pulsante Visualizzazione attività a destra dell'icona Cortana sulla barra delle applicazioni. Tuttavia, la scorciatoia da tastiera potrebbe essere più conveniente.

9. Installare un selettore Alt + Tab sostitutivo

È possibile sostituire lo switcher Alt + Tab di Windows incorporato con un sostituto di terze parti. Il Terminator Alt + Tab gratuito di NTWind offre uno switcher più potente e personalizzabile, con anteprime più grandi ed una funzione "Termina" integrata per chiudere le applicazioni che si comportano in modo errato.

25 luglio 2019
 

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #windows

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.