Anche le auto possono essere

Allarme per i telecomandi delle auto che possono essere hackerati

A rivelarlo è stato uno studio presentato all'Usenix di giovedì 11 agosto 2016
Allarme per i telecomandi delle auto che possono essere hackerati FASTWEB S.p.A.

Anche le automobili bossono essere hackerate. Non parliamo di quelle a guida autonoma ma più semplicemente delle vetture tradizionali e dei loro telecomandi per aprire le portiere. Secondo il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung a dismostrarlo sarebbe uno studio presentato al convegno Usenix che si è tenuto negli Usa giovedì 11 agosto 2016 di Usenix .

"In molti modelli gli esperti sono riusciti a violare e riprodurre il criptaggio del sistema di chiusura", si legge sul quotidiano tedesco. "Ci sono lacune di sicurezza su veicoli prodotti da marchi importanti come Opel, Ford, Toyota, Nissan, Renault e Volkswagen", fanno invece sapere gli autori dello studio.

Adesso si attendono le contromisure per aumentare la sicurezza dei veicoli anche in chiave delle future vetture a guida autonoma.

12 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail