Il mondo Ŕ alla ricerca di sicurezza informatica

Allarme cyber-sicurezza, nel mondo mancano risorseácontro hacker

Intel ha evidenziato come ilá76% delle aziende pensa che i governi non investano abbastanza nella cyber-security
Allarme cyber-sicurezza, nel mondo mancano risorseácontro hacker FASTWEB S.p.A.

Sembra che per un po' di tempo gli hacker avranno la meglio su chi tenta giornalmente di fermarli. Tutto questo a causa della mancanza di risorse umane adeguate a grantire la sicurezza della rete. L'allarme è emerso da un'indagine condotta in diverse parti del mondo come Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Israele, Giappone, Messico e Australia.

Lo studio di Intel Security, in collaborazione col Center for Strategic and International Studies, ha evidenziato come, secondo il 76% dei responsabili informatici di diverse aziende, ritengano che i governi non investano abbastanza nella formazione di personale qualificato in sicurezza.

Secondo l'82% degli intervistati si sta verificando una sempre maggiore carenza di competenze tra chi deve garantire la salvaguardia del web. Le competenze più richieste, nonché quelle che mancano di più, sono quelle in aree come il rilevamento delle intrusioni, lo sviluppo di software e la mitigazione degli attacchi.

Attualmente in America, secondo Intel Security, sono vacanti 200 mila posti di lavoro legati proprio alla sicurezza informatica.

28 luglio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail