HapiFork

HapiFork, la forchetta che ti avverte se mangi male

Valuta se mangiamo troppo o troppo velocemente. E ci avverte vibrando o cambiando colore
HapiFork, la forchetta che ti avverte se mangi male FASTWEB S.p.A.

 

Una forchetta intelligente per monitorare la quantità di cibo che ingeriamo. E che ci striglia se sgarriamo. E' HapiFork, la novità presentata da HAPIlabs al Ces 2013 di Las Vegas, la fiera dell'elettronica di consumo.

La posata intelligente, disponibile in vari colori, è in grado di misurare l'intervallo di tempo che intercorre dal momento in cui 'inforchiamo' il cibo a quando lo portiamo alla bocca. Il programma che possiede internamente poi, controlla quanti bocconi mangiamo al minuto e quanto ci impieghiamo a finire il pasto. Grazie alla tecnologia Usb, i dati archiviati si scaricano sul computer e una speciale applicazione ci dice in che cosa sbagliamo, se mangiamo troppo cibo o troppo velocemente. Una volta scoperto l'errore alimentare, la forchetta diventa vibra o cambia colore per avvertirci che dobbiamo andarci piano.

8 gennaio 2012

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail