Airbnb

Airbnb, turismo più flessibile dopo la pandemia

Airbnb ha annunciato diverse modifiche alla sua piattaforma con particolare attenzione alla flessibilità, in vista di un ritorno a viaggiare dopo la pandemia di Covid-19
Airbnb, turismo più flessibile dopo la pandemia FASTWEB S.p.A.

Airbnb ha annunciato lunedì più di 100 nuove modifiche e aggiornamenti alla sua piattaforma, con particolare attenzione alla flessibilità in vista di un aumento ampiamente anticipato dei viaggi, dopo la pandemia. A seguito di questi aggiornamenti, le azioni di Airbnb hanno chiuso lunedì in rialzo dello 0,89%.

I cambiamenti arrivano sulla scia dei guadagni del primo trimestre 2021. Sebbene la perdita netta sia triplicata, la società ha registrato 64,4 milioni di notti e di esperienze prenotate, in aumento del 39% rispetto al trimestre precedente e del 13% anno su anno, dimostrando che la società sta riprendendosi dall’impatto della pandemia. Durante il racconto dei risultati di Airbnb , il CEO Brian Chesky ha affermato che la società avrebbe lavorato per indirizzare la domanda dei clienti dove sa di avere l’offerta da parte degli host. E questi cambiamenti possono aiutare a farlo.

Chesky ha spiegato che Airbnb sta effettuando questi aggiornamenti anche perché le persone sono meno legate a casa e al lavoro, viaggiano più spesso e rimangono più a lungo nelle loro destinazioni di viaggio.

Cosa cambia per gli ospiti

La società sta aggiungendo tre nuove opzioni di ricerca, comprese date, destinazioni e elenchi flessibili.

La funzione di corrispondenza flessibile mostrerà le opzioni che non rientrano nei parametri di ricerca di un utente. Ad esempio, un elenco verrà comunque visualizzato nella ricerca anche se è leggermente più costoso o pochi chilometri al di fuori dell’intervallo originale.

Con destinazioni flessibili, l’app o il sito web di Airbnb potrebbe consigliare alcuni tipi unici di case, come castelli o case in mattoni, nella ricerca.

La funzionalità delle date flessibili è iniziata a partire da febbraio e consente agli utenti di cercare una destinazione senza uno specifico vincolo di tempo. 

Airbnb ha affermato che sta anche lanciando un processo di checkout più veloce, sistemi di revisione aggiornati e politiche di cancellazione più chiare. Gli ospiti riceveranno una nuova guida all’arrivo, che fornisce informazioni quali codici della porta, istruzioni per la connessione Wi-Fi e indicazioni per raggiungere la struttura.

Cosa cambia per gli host

Airbnb sta apportando modifiche anche per gli host che potrebbero aiutare ad attirare più persone verso le loro case.

Il nuovo pulsante “Oggi” consente agli host di gestire le prenotazioni, le richieste e gli ospiti attuali e fornirà un rapido accesso agli strumenti Host più popolari. I messaggi ricevuti dagli host verranno caricati più velocemente e includeranno il supporto per le risposte rapide, che consentirà agli host di inviare una risposta a una domanda frequente.

Airbnb ha affermato che questa estate raddoppierà il numero di rappresentanti dell’assistenza clienti e che i Superhost avranno un team di supporto dedicato. Gli host esperti avranno accesso prioritario agli agenti di assistenza “più esperti”.
 

Fonte: cnbc.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail