Chrome aggiornamento di sicurezza

Aggiornate subito Chrome per proteggervi dalle vulnerabilità Zero-Day attive

Una serie di exploit Zero Day pericolosi perché attivamente sfruttati dagli hacker sono stati scoperti sulle versioni di Google Chrome, è disponibile l’aggiornamento per proteggervi
Aggiornate subito Chrome per proteggervi dalle vulnerabilità Zero-Day attive FASTWEB S.p.A.

Gli utenti Google Chrome dovrebbero aggiornare il browser al numero di versione 93.0.4577.82, poiché questo aggiornamento risolve una serie di exploit, tra cui due vulnerabilità Zero-Day che vengono attivamente sfruttate.

È consigliabile scaricare questo aggiornamento il prima possibile per assicurarvi che i vostri dispositivi siano sicuri.

Nelle note di rilascio per l'ultima versione di Chrome, la società afferma: "Google è consapevole che esistono exploit per CVE-2021-30632 e CVE-2021-30633".

L'aggiornamento corregge due bug di memoria che gli autori delle minacce potrebbero utilizzare per l'esecuzione di codice remoto, l'escape sandbox e altri comportamenti dannosi che è meglio non si verifichino sui vostri dispositivi. Inoltre viene fornito con altre nove correzioni di sicurezza meno critiche, ma comunque utili da avere.

Entrambe le vulnerabilità sono state rivelate a Google l'8 settembre 2021, quindi la società le ha risolte rapidamente. Ovviamente, non ha pubblicizzato i problemi fino a quando la correzione non è stata disponibile.

Google ha affermato che entrambi i problemi venivano attivamente sfruttati, ma la società non è entrata nello specifico degli attacchi.

La versione di Chrome 93.0.4577.82 è disponibile nel canale Stable. Se Chrome non vi ha ancora avvisato dell'aggiornamento , potete andare al menu in alto a destra nell'angolo, fare clic su "Informazioni su Google Chrome" per forzare il browser a controllare l'aggiornamento.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail