Fastweb

Adobe verso l'addio a Flash

flash e paint Web & Digital #microsoft paint #flash Flash, Microsoft Paint e gli altri programmi che non esistono più Molti dei programmi in voga negli anni '90 non sono più supportati dai sistemi operativi: da Flash, passando per Winamp fino ad arrivare a Microsoft Encarta, ecco quali sono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Adobe verso l'addio a Flash FASTWEB S.p.A.
Adobe verso l'addio a Flash
Web & Digital
Dal 2016 il software prenderà il nome di Animate CC. La scelta rispecchia l'affermazione di standard aperti, a cominciare dall'Html5

Flash addio o quasi. Adobe ha annunciato che il suo criticato software dal 2016 prenderà il nome di Animate CC. La scelta rispecchia l'affermazione di standard aperti, a cominciare dall'Html5.

"Oggi oltre un terzo di tutti i contenuti creati con Flash Professional usano l'Html5", spiega Adobe sul suo blog, precisando comunque che Animate CC continuerà a supportare il formato Flash. "Standard come l'Html5 saranno la piattaforma web del futuro e noi incoraggiamo i creatori di contenuti a utilizzarli, ma Flash continua a essere usato in categorie chiave come i videogame per il web", evidenzia la compagnia. Adobe assicura che continuerà a lavorarci su. Anche insieme a Facebook, in modo che "i giochi continuino a girare in modo affidabile e sicuro". 

Flash, da sempre al centro di polemiche legate alle falle di sicurezza, è stato ancor più criticato dopo il caso Hacking Team. Il sofware spia creato dall'azienda italiana sfruttava proprio le falle di sicurezza di programmi popolari come Flash per infiltrarsi nei computer da monitorare. Alcune aziende, tra cui Mozilla e Facebook, hanno deciso di bloccare lo standard sui loro prodotti.

3 dicembre 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #adobe #flash #animate cc #html5

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.