Adobe Creative Cloud sostituirà la Creative Suite

Creative Suite 6 sarà l’ultima “scatola” in commercio; poi si potrà accedere al prodotto solo acquistando la lincenza per l’accesso al servizio
Adobe Creative Cloud sostituirà la Creative Suite FASTWEB S.p.A.

 

Creative Suite 6 di Adobe sarà l’ultimo pacchetto in commercio, tutti gli altri saranno disponibili solo attraverso il servizio di abbonamento di Creative Cloud, a partire dal prossimo 17 giugno. Ad annunciarlo Scott Morris, chief di Creative Cloud di Adobe Creative Suite, che alla Max Conference di Los Angeles ha indicato quali saranno le prossime mosse per il rilascio dei nuovi software dell’azienda. In questo modo, non si acquisterà più un prodotto finito ma si otterrà la licenza al servizio (e all’aggiornamento dello stesso), limitata nel tempo.

Quella di Adobe sembra una nuova mossa per combattere la pirateria, ma anche un nuovo modo di gestire le sottoscrizioni. E i numeri parlano chiaro: più di mezzo milione di paganti, e due milioni di abbonati ai propri servizi gratuiti.

Se questo scatenerà l’ira degli utilizzatori lo si vedrà solo dopo il 17 giugno, per ora appare come una scelta più che giusta, soprattutto se Adobe penserà a nuove offerte per i propri abbonati.

Il pacchetto al momento comprende 30 giorni di prova gratuita e ogni singola app al costo di 24,59 euro mensili (con 20GB di cloud storage inclusi); l’abbonamento annuale prevede invece l’accesso a tutte le app di Creative Cloud. 

7 maggio 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail