Ridley Scott

Accordo Machinima e Ridley Scott per una webserie sci-fi

Il canale di YouTube Machinima e Ridley Scott hanno stretto un accordo per una webserie di fantascienza d’autore
Accordo Machinima e Ridley Scott per una webserie sci-fi FASTWEB S.p.A.

 

È stato un innovatore nella fantascienza e continua ad esserlo anche ora che ha compiuto 75 anni. Ridley Scott, papà di Alien, Blade Runner e del recente Prometheus continua a guardare avanti e a sperimentare, anche nella imminente era dei contenuti digitali per tutti.

È di questi giorni infatti la notizia di un accordo tra il regista e il canale YouTube Machinima, luogo virtuale di riferimento per gli amanti di videogiochi, innovatore nella realizzazione di webserie, sia per i contenuti portati in scena sia per il linguaggio visivo.

Proprio per questo la collaborazione tra i due risulta irresistibile e promette di farci vedere grandi cose, magari anche sul fronte degli effetti speciali. L’accordo tra RSA, la casa di produzione di Ridley Scott, e Machinima prevede la realizzazione di una serie di cortometraggi a tema fantascientifico e pare che Scott abbia già proposto ad “alcuni amici” di partecipare: Sam Mendes, Martin Scorsese, Kathryn Bigelow.

Insomma c’è di cui leccarsi i baffi fin d’ora. D’altronde Ridley Scott ha da sempre dimostrato un grande interessamento alle nuove frontiere del digitale: fu uno dei primi a investire nella ricerca di nuove forme espressive, come nel 2011 quando lanciò il progetto Life in a day, primo esempio di documentario condiviso e realizzato da persone di tutto il mondo e pubblicato su YouTube. Per non parlare dei video creati ad hoc per il lancio di Prometheus con tanto di campagna social tra le migliori mai viste fin d’ora, fortemente voluta e supervisionata proprio da Scott.

Ora non resta che aspettare e augurarsi che le speranze non si sciolgano come lacrime nella pioggia.

14 marzo 2013

Fonte: Chili, la videoteca online
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail