Sfilata di moda

Abiti firmati e borse, l'alta moda si noleggia online

Accade sempre più spesso che gli abiti firmati e gli accessori di alta moda vengano noleggiati online anziché acquistati. Ecco i migliori siti internet dove affitare vestiti e borse
Abiti firmati e borse, l'alta moda si noleggia online FASTWEB S.p.A.

C'è chi va alla ricerca dell'abito firmato Valentino che sogna da una vita. Chi sarebbe pronta a fare carte false per accaparrarsi le borse Dior o Chanel che aspettava ormai da mesi. Per non parlare, poi, di chi non può più fare a meno del Rolex o di altri accessori di moda e trascorrono intere ore a cercare quella che sia l'offerta più conveniente. Da qualche anno a questa parte il web è protagonista di una rivoluzione destinata a cambiare non solo il modo con cui facciamo gli acquisti ma, in qualche maniera, anche il mondo dell'alta moda: gli abiti firmati, le borse e tutti gli altri accessori (inclusi fiori e smartphone) non si acquistano più, ma si affittano online per qualche giorno e si restituiscono dopo averli indossati per il matrimonio della sorella o per la discussione della tesi di laurea.

Gli e-commerce dell'abbigliamento stanno cambiando faccia: oltre a vendere abiti firmati è possibile anche noleggiarli. Affittare abiti e accessori è molto più comune di quello che si può pensare. Se non si ha il budget a disposizione per acquistare un abito firmato, l'unica soluzione è noleggiarlo. Rispetto all'acquisto del singolo abito firmato si risparmia anche il 90%. E la consegna del vestito e degli accessori scelti avviene direttamente a casa, senza la necessità di dover andare in un negozio fisico per provarli e noleggiarli. I siti online che permettono di affittare un vestito non sono molti, ma la scelta degli abiti è molto ampia. Si va dagli abiti da sera, alle camicie, ai tailleur fino alle scarpe e alle borse. Ecco i migliori siti dove noleggiare vestiti e accessori.  

DrexCode

 

drexcode

 

Con un atelier virtuale nel quale fanno capolino abiti firmati di Alberta Ferretti, Blumarine, Gianbattista Valli, Jean Paul Gaultier, Moschino, Nina Ricci, Vionnet, Vivienne Westwood, Vera Wang, Rocha, Antonio Berardi, Antonio Marras e Gile, DrexCode è la startup italiana che dal 2014 ha importato il modello dell'alta moda a noleggio online anche nel nostro Paese. Nata dalla mente di Federica Storace e Valeria Cambrea e finanziato dal fondo d'investimenti LVenture, il portale dà la possibilità di cercare l'abito che più piace o che meglio si adatta alla situazione in cui vorremmo indossarlo, selezionare le date in cui affittarlo e verificare le misure controllando le specifiche riportate per tutti i capi a noleggio. L'ordine sarà recapitato al massimo in due giorni lavorativi, mentre per la restituzione del capo sarà sufficiente chiamare il corriere e richiedere il ritiro a domicilio. Ogni capo, dopo il noleggio, viene affidato a un servizio di lavanderia specializzato nel trattamento di abiti firmati e controllato da sarte che correggono eventuali imperfezioni. A fine stagione, gli abiti della collezione passata vengono svenduti a prezzi da discount (o quasi).

Rent the runaway

 

rent the runway

 

Attivo da diversi anni negli Stati Uniti, Rent the runaway è un po' il capostipite del settore. Dà la possibilità di noleggiare abiti firmati per ogni occasione (sia nel caso in cui si sia attesi ad una serata di gala, sia per le uscite formali con amici e conoscenti vari) e accessori di moda (dalle borse alle collane, passando per gli accessori per il giorno del matrimonio) e di restituirli nel giro di qualche giorno pagando appena una frazione del prezzo di listino. Il funzionamento, come accade per DrexCode è semplice ed elementare: si spulcia il catalogo online cercando tra gli abiti firmati di oltre 250 tra stilisti e designer, si seleziona la taglia ideale e nel giro di un paio di giorni si riceve l'abito – o la borsa – a casa. Il noleggio può durare dai 4 agli 8 giorni; tutti gli abiti restituiti saranno poi trattati da servizi specializzati di lavanderia e sartoria per tutti gli aggiustamenti del caso.

Rent fashion bag

 

Rent fashion bag

 

Balenciaga. Bottega Veneta. Chanel. Dior. Gucci. Jimmy Choo. Luis Vuitton. Questi alcuni dei marchi presenti nell'atelier online di Rent fashioon bag, portale italiano che permette di affittare e noleggiare borse dei più grandi stilisti e designer di tutto il mondo e indossarle come se fossero proprie. Anche in questo caso, saranno sufficienti pochissimi passaggi (e altrettanti click) per fare propria – per alcuni giorni – la borsa che si sognava da tempo. Si spulcia il catalogo online, si valuta bene quale sia la borsa più adatta per l'occasione che ci attende, la si noleggia, si paga e, al termine del periodo indicato, la si restituisce. Per chi ama cambiare borsa ogni setttimana è possibile fare un abbonamento per avere la priorità nel noleggio dei modelli migliori.

Borse di lusso in affitto

 

borse di lusso in affitto

Se siete alla ricerca della borsa da abbinare al proprio vestito per una cerimonia importante, il sito borsedilussoinaffitto.it fa al caso vostro. Dolce&Gabbana, Valentino, Fendi, Louis Vuitton, sono solamente alcune delle marche che è possibile trovare sull'e-commerce. Il noleggio è molto semplice: si sceglie la borsa da prendere in affitto, il tempo che la si vuole utilizzare e arriva comodamente a casa con il corriere. Al termine del noleggio la si dovrà rispedire al mittente.

Dress You Can

 

dress you can

Servizio che permette di noleggiare per un matrimonio o per una festa di compleanno l'abito e gli accessori da indossare. Utilizzare Dress You Can è molto semplice: si sceglie l'abito, la data in cui deve essere indossato e verrà recapitato direttamente a casa entro 24 ore dall'evento. Per restituirlo si verrà contattati dal servizio clienti per scegliere l'orario e la data per il ritiro. Per affittare i vestiti e gli accessori non è necessario registrarsi al sito.

Front Row Tribe

 

front row tribe

Per noleggiare un abito firmato all'ultima moda è possibile fare affidamento al sito frontrowtribe.com. Il servizio offre le ultime collezioni dei brand più prestigiosi. Per noleggiare un abito bastano pochissimi minuti: ci si iscrive al sito, si sceglie l'abito che si vuole indossare (e la taglia) e la data di consegna e sarà possibile affittarlo per quattro giorni. Al termine del noleggio verrà un corriere a ritirarlo. Nel caso di piccoli danni all'abito saremo coperti dall'assicurazione di 5 euro che si paga al momento del noleggio. Il sito permette anche di acquistare gli abiti delle vecchie collezioni a prezzi scontati o di regalare dei pacchetti noleggio ai propri amici per i compleanni.

Love dress

 

love dress

Se siete alla ricerca di un abito da cerimonia ma non avete i soldi a sufficienza per acquistare un vestito, potete noleggiarlo su lovedress.it. L'e-commerce è dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di un abito per il matrimonio di un amico, per una festa importante o anche per il proprio matrimonio. Sarà possibile affittare gli abiti da cerimonia delle migliori marche e restituirli dopo averli indossati. Il servizio funziona esattamente come gli altri siti di e-commerce: si sceglie l'abito, lo si prenota e una volta indossato lo si restituisce tramite il corriere. L'assicurazione di cinque euro copre dai danni minori riportati dall'abito.

7 aprile 2018

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail