Acquisti online

Dove comprare abiti di lusso di seconda mano

Sono sempre pi le piattaforme online dove acquistare abiti e accessori di lusso di seconda mano. Ecco le migliori
Dove comprare abiti di lusso di seconda mano FASTWEB S.p.A.

Vestiti e accessori firmati a prezzi accessibili? Oggi è possibile grazie alle piattaforme e-commerce dedicate al lusso vintage. Nella gran parte dei casi si tratta di store esclusivamente online, ma non mancano anche grandi catene (o grandi nomi della moda) che hanno fiutato l'affare, allargando esponenzialmente il loro business utilizzando il metodo degli ordini e delle spedizioni online.

Un vero fenomeno sociale, quello dell'usato di lusso originale, tanto che la moda firmata di seconda mano è diventata una vera tendenza sfoggiata sui social da influencer, celebrity e VIP. Alla base di questo fenomeno c'è anche un risveglio delle coscienze ecologiche: comprare usato vuol dire ridurre gli sprechi, donando una nuova chance a un capo usato ma ancora in buone condizioni.

Inoltre, non va sottovalutata la possibilità di diventare una sorta di "imprenditore" dell'usato, iniziando a rivendere i capi firmati che non si indossano più. La gran parte delle piattaforme, infatti, permette di creare un account da venditore, guadagnando così sugli abiti che non indossiamo più.

Acquisti online

Rebelle

Chanel, Prada, Hermes e Vuitton sono tra i brand più ricercati e spesso spariscono dal negozio digitale nel giro di pochi minuti. Acquistare online è facile e sicuro con Rebelle che garantisce tutti gli articoli usati disponibili sul sito dopo essere stati sottoposti ad un accurato controllo di autenticità e qualità.

Vestiaire Collective

Nato nel 2009, Vestiaire Collective vanta un catalogo sconfinato, composto da 600 mila pezzi e più. Tutti i capi messi in vendita vengono rigorosamente controllati e garantiti, ma bisogna essere veloci: marchi e accessori dei capi più celebri vengono solitamente acquistati nel giro di pochi minuti e potrebbe capitare di non riuscire ad acquistare quel maglione o quella collana che tanto si desiderava.

Vintage Qoo

Dal Giappone con furore, uno store online frequentato anche dalla celebre influencer italiana Chiara Ferragni. Nato sette anni fa dall'idea di Junna Mori, Vintage Qoo era inizialmente uno store fisico divenuto di gran successo dopo aver aperto il suo corrispettivo online. Accessori, borse e vestiti dei designer più esclusivi da Cartier a Gucci, da Dior a Chanel.

High Fashion Society

High Fashion Society è store online londinese che riserva sempre offerte e proposte interessanti. Dispone anche di un ottimo blog che dispensa consigli fashion sulle tendenze del momento e sul come indossare determinati outfit.

Comprare usato online

Hardly ever worn it

Considerato il sito di riferimento per la vendita e gli acquisti del lusso di seconda mano. Il nome del sito è tutto un programma: Hardly ever worn it, infatti, vuol dire "A malapena indossato"; insomma, abiti e accessori usati solo perché di "seconda mano", ma praticamente come nuovi. La sezione saldi è sempre operativa e la consultazione estremamente semplice.

Scout LA

Un profilo Instagram e un sito web dove acquistare ai prezzi migliori anche capi firmati e accessori di lusso delle collezioni più recenti. Il profilo Instagram di Scout LA permette di essere costantemente aggiornati sui nuovi arrivi. Le firme? Yohji Yamamoto, Junya Watanabe e Jean Paul Gaultier, tanto per fare qualche nome.

Treasures of New York City

La piattaforma nasce nel 2013 dall'idea di due ragazze dell'Upper East Side, amanti della "caccia al tesoro" nei mercati dell'usato di uno dei quartieri più in di tutta New York. Le due hanno poi trasformato questa loro passione in un vero e proprio lavoro, rimettendo in vendita i capi migliori su Treasures of New York City, diventato oggi una delle maggiori piattaforme al mondo per chi cerca capi usati.

Piattaforme ecommerce abiti usati

ReinVintage Collection

È il negozio di lusso vintage preferito dalle sorelle Kardashian. ReinVintage Collection è un negozio di Chicago che ha avviato la propria piattaforma di shopping online usando Instagram come strumento principale di comunicazione, attirando da subito l'attenzione di personaggi famosi e noti influenecer. Da lì, la strada per creare una piattaforma di shopping online è stata breve.

Cavalli e Nastri

Un must per i milanesi appassionati di prodotti vintage di lusso. Il negozio fisico è sempre stato un vero punto di riferimento per gli appassionati di capi di abbigliamento e accessori firmati di seconda mano e, da poco, è disponibile anche in versione digitale, con una vetrina e-commerce sempre molto ben fornita.

Vide dressing

Garanzia al 100% e formula "soddisfatti o rimborsati" per questo sito divenuto nel tempo un vero e proprio tempio fashion virtuale del lusso di seconda mano. Su Vide dressing è possibile trovare un po' di tutto: da Gucci a Prada, passando per tutti gli altri storici marchi dell'alta moda mondiale.

 

7 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail