Welc Map

A Milano la prima mappa in realtà aumentata

SPAM in collaborazione con Fastweb ha realizzato la prima mappa metropolitana in realtà aumentata dedicata alla città di Milano
A Milano la prima mappa in realtà aumentata FASTWEB S.p.A.

Questo progetto nasce dalla convinzione che il rapporto emotivo con qualcosa di reale e tangibile come la carta non sia facilmente sostituibile ma anche che il digitale abbia delle potenzialità fantastiche che la carta non ha.

WELC Map è il primo format di mappe in realtà aumentata che permette al viaggiatore di avere sempre con sè una cartina tradizionale e una mappa multimediale allo stesso tempo, dando la possibilità di vedere video o leggere testi di approfondimento ma anche di comprare biglietti per spettacoli e musei e accedere facilmente a una serie di servizi spesso non immediati per un turista, come semplicemente chiamare un taxi o comprare un biglietto del bus. La mappa è distribuita gratuitamente, per ora solo a Milano ma presto anche in altri importanti capoluoghi italiani e nelle più visitate capitali internazionali.

Welc Map Milano

 

Come si utilizza?

Basta scaricare l'app gratuita per iOS e Android sul telefono o tablet, aprire la cartina e inquadrare una delle sei zone in cui è suddivisa per scoprire i tanti approfondimenti digitali disponibili. Utilizzando la funzione Geo si potrà scoprire cosa ha da offrire la zona in cui ci si trova ed utilizzare WELC Map per calcolare il percorso più veloce e per farsi guidare verso il punto desiderato.

Per Fastweb, oltre ai negozi monomarca indicati sulla cartina, saranno segnalati anche degli spazi dedicati al WOW FI.

5 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail