login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

A Milano il taxi si chiama con l'app

Numero unico e app, chiamare un taxi a Milano diventa più semplice, ecco come funziona "MilanoInTaxi"

MilanoInTaxi

Arriva MilanoInTaxi, il servizio del Comune meneghino per prenotare i taxi in città. MilanoInTaxi manda in pensione le vecchie colonnine gialle e le sostituisce con un innovativo sistema tecnologico che indirizza autonomamente le richieste ai posteggi taxi più vicini rispetto alla chiamata. Per facilitare le prenotazioni è stato creato il numero unico 02 7777. Ma non solo chiamate: è possibile anche sfruttare le app per iOS e Android nonché il sito dedicato.

Il sistema centrale fornito al Comune di Milano e gestito da Fastweb, aggiorna in tempo reale l'elenco dei taxi liberi accodati ai rispettivi parcheggi virtuali e consente un monitoraggio della distribuzione dei taxi sul territorio. Il cliente chiamerà il taxi attraverso una delle tre modalità previste (telefono, app e web) e sarà localizzato dal software che invierà la chiamata ai tassisti nella zona di competenza. Nel momento in cui il tassista accetta la chiamata, al passeggero sarà indicato il numero del taxi e il tempo di attesa previsto. Nel caso in cui non ci siano vetture disponibili nell'area richiesta, il sistema smisterà le richieste in aree limitrofe a quella dell'utente.

Chi prenota il servizio tramite app o via web può anche indicare esigenze speciali (più di quattro passeggeri, uso di carta di credito, accoglienza disabili, animali al seguito, bagagli ingombranti, ...) e ricevere un'email di riepilogo dei dati della corsa.

Il servizio permette ai potenziali passeggeri di avere a disposizione un taxi nel minor tempo possibile e garantisce anche un potenziale risparmio economico grazie alla possibilità di usufruire del veicolo più vicino.

Per aderire al servizio i tassisti devono registrarsi presso gli uffici del Comune di Milano e ottenere le credenziali per accedere all'app.

8 ottobre 2015

Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa