6Secondscience, la scienza spiegata in 6 secondi

6Secondscience, la scienza spiegata in 6 secondi

Chi ha detto che la scienza è materia ostica e noiosa? Ecco alcuni spettacolari esperimenti racchiusi in vine
6Secondscience, la scienza spiegata in 6 secondi FASTWEB S.p.A.

Quanta scienza si può raccontare in 6 secondi? Di più di quella che voi pensiate. La sfida è stata lanciata da General Eletric che attraverso l’hashtag di Twitter #6SecondScience ha chiamato a raccolta tutti gli apprendisti stregoni della rete, invitandoli a inviare un video di carattere scientifico divulgativo della durata di 6 secondi.



Il popolo della rete ha risposto in massa inviando dall’8 al 15 agosto circa 600 vine (questo era, infatti, il formato richiesto) dai più disparati e improbabili come dei vulcani da spiaggia a quelli più seri che mostravano le magie dell’elettricità statica.

Sapevate ad esempio cosa accade quando si miscela insieme latte, colore alimentare e detersivo per lavastoviglie? Ecco la risposta sotto forma di vine:



Il colosso tecnologico americano ha anche creato un Tumblr ad hoc per raccogliere i vine migliori.

12 settembre 2013
 

source:100web2
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail