50 milioni di aziende sono su Facebook

50 milioni di aziende nel mondo utilizzano Facebook

Lo ha affermato Luca Colombo, country manager di Facebook in Italia, durante il roadshow Boost Your Business
50 milioni di aziende nel mondo utilizzano Facebook FASTWEB S.p.A.

In occasione del roadshow Boost Your Business, evento organizzato in Italia da Facebook e Confcommercio per educare le piccole e medie imprese all'uso dei social, Luca Colombo, country manager in Italia del colosso tecnologico ha affermato che nel mondo sono 50 milioni le aziende che utilizzano Facebook per farsi pubblicità a pagamento. 

In Italia, ha continuato Colombo, 28 milioni di utenti usano il social network di Mark Zuckerberg ogni giorno e 25 milioni lo fanno da mobile. Inoltre, l'87% degli italiani su Facebook è connesso con una piccola o media impresa. 

"Per stimolare la crescita economica del nostro Paese occorre creare un contesto che sia in grado di supportare anche le Pmi. La digitalizzazione può giocare un ruolo importante, permettendo a molte aziende di affacciarsi su mercati esteri e conquistare nuove opportunità di business", ha evidenziato Colombo. Allo stesso modo, il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Alessandro Micheli, ha affermato: "Parlare di crescita e di sviluppo delle Pmi oggi significa parlare anche di digitalizzazione, di competenze e cultura digitale".

5 maggio 2016

A cura di LA REDAZIONE
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail