
In occasione del roadshow Boost Your Business, evento organizzato in Italia da Facebook e Confcommercio per educare le piccole e medie imprese all'uso dei social, Luca Colombo, country manager in Italia del colosso tecnologico ha affermato che nel mondo sono 50 milioni le aziende che utilizzano Facebook per farsi pubblicità a pagamento.
In Italia, ha continuato Colombo, 28 milioni di utenti usano il social network di Mark Zuckerberg ogni giorno e 25 milioni lo fanno da mobile. Inoltre, l'87% degli italiani su Facebook è connesso con una piccola o media impresa.
"Per stimolare la crescita economica del nostro Paese occorre creare un contesto che sia in grado di supportare anche le Pmi. La digitalizzazione può giocare un ruolo importante, permettendo a molte aziende di affacciarsi su mercati esteri e conquistare nuove opportunità di business", ha evidenziato Colombo. Allo stesso modo, il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Alessandro Micheli, ha affermato: "Parlare di crescita e di sviluppo delle Pmi oggi significa parlare anche di digitalizzazione, di competenze e cultura digitale".
5 maggio 2016