Microsoft Edge

5 ragioni per usare Edge in Windows 10 Fall Creators Update

Microsoft continua a corteggiare gli utilizzatori di Chrome
5 ragioni per usare Edge in Windows 10 Fall Creators Update FASTWEB S.p.A.

Con Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft ha aggiunto una manciata di nuove funzionalità al suo browser Edge. È difficile che la gente cambi il proprio browser ma Edge si sta indirizzando sulla giusta rotta. Ecco i 5 grandi miglioramenti di Microsoft su Edge grazie al suo recente aggiornamento.

Evidenziare le pagine nella barra delle applicazioni

Non si poteva su Windows 8 ma adesso ritorna la possibilità di bloccare sulla barra delle applicazioni alcune pagine web scelte. Per fare questo bisogna cliccare sul bottone con i tre pallini in alto a destra e scegliere "Aggiungi alla barra delle applicazioni"

Modalità full-screen

Edge finalmente avrà una vera e propria modalità full-screen dove non compariranno i menu del browser e la barra in alto. Basta cliccare su F11 per accedere o meno alla funzionalità oppure cliccare sul bottone con i tre pallini e poi scegliere la modalità cliccando sul tasto con le due frecce in diagonale.

Migliore integrazione con il telefono

Edge ti permette di iniziare a leggere un articolo sul telefono e poi riprenderlo, da dove lo si era abbandonato, sul proprio PC ma bisogna usare una versione preview di Edge per iOS o Android o attraverso l'app Cortana. Inoltre bisogna collegare il proprio telefono con il PC nel nuova sezione Phone dei settaggi dell'app, che si trova tra le impostazioni. Successivamente basta cliccare sul bottone blu che permette di continuare a leggere sul PC.

Migliore gestione dei segnalibri

Cliccando sul bottone a forma di stella (o Ctrl+D)  si vedranno tutti i segnalibri nel menù a tendina con un nuovo design e cartelle migliorate con i preferiti, in modo da risultare più intuitivo e veloce da recuperare. Nella sezione "Preferiti" inoltre ci sono due nuove funzioni: la possibilità di ordinare i link in maniera alfabetica e la possibilità di ordinare le Url.

PDF migliori e eBook reader

Microsoft ha aggiunto delle opzioni per rendere Edge più adatto ai PDF e agli eBook per PC touchscreen. Con i PDF, adesso cliccanto "aggiungi nota" si potrà scrivere sul PDF, dal mettere la propria firma al sottolineare o aggiungere commenti. È molto utile per firmare documenti -non ci sarà più bisogno di aggiungere firme elettroniche o, peggio ancora, stampare, firmare e scannerizzare un PDF per poi rimandarlo firmato.

Per quel che riguarda gli eBook, gli studenti o chi segna delle note abitualmente, sarà felice di poter segnare mentre legge il testo. Si potrà evidenziare una parte di testo ed uscirà un piccolo menù che permetterà di sottolineare, aggiungere note o copiare.

23 ottobre 2017

 

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail