Vimeo

5 motivi per scegliere Vimeo

Nessuno spot e contenuti pił ricercati tra i punti di forza della piattaforma di videosharing
5 motivi per scegliere Vimeo FASTWEB S.p.A.

Con i suoi 800 milioni di visitatori mensili e più di 72 ore di contenuti caricati al minuto, YouTube è la piattaforma di videosharing più utilizzata nel mondo. Nonostante i dati sorprendenti però, Vimeo rimane sempre una fonte molto valida per chi intende uploadare i propri video per un determinato pubblico. In questo articolo vi diamo 5 buoni motivi per scegliere – o rivalutare – Vimeo.

Una community di professionisti

D’accordo, Vimeo raggiunge un massimo di 70 milioni di visite mensili, nulla probabilmente se confrontate con le cifre mostruose di YT, ma Vimeo offre anche una nicchia di entusiasti fan del cinema, che tra le tinte pastello della sue rete trovano la propria dimora. Su Vimeo sarà molto raro trovare commenti razzisti oppure omofobi, sotto un trailer o un video musicale (tutto il contrario della massa di YT).

Meno fuffa

Ci sono un sacco di gemme su YouTube ma trovarle nel mare magnum di video diventa un’impresa difficile. Su Vimeo invece sarà molto difficile trovare stupidate e i contenuti virano decisamente su altri argomenti (soprattutto se amate musica, cinema e arte).

Layout Pulito

Rispetto a YT, Vimeo possiede un design decisamente più accattivante e pulito, e i video sono il fulcro di tutta la pagina senza fastidiosi banner pubblicitari.

Nessuna pubblicità

Su Vimeo non capita mai di trovare i famosi 30 secondi di pubblicità prima di guardare i video (una delle cose più noiose di YT).

Password

Il sistema di protezione con password di Vimeo è molto diverso da YT, tutti possono guardare i video protetti se si conosce la password, al contrario di YT dove occorre essere sempre loggati.

21 agosto 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail