Fastweb

1TB di memoria negli smartphone grazie ad un chip Samsung

I tre wearable presentati da Samsung il 20 febbraio Smartphone & Gadget #wearable #samsung Galaxy Watch Active, Fit e Buds: i dispositivi Samsung per chi è sempre in movimento Nel corso del Galaxy Unpacked del 20 febbraio, la casa coreana ha mostrato anche i nuovi wearable dedicati agli sportivi. Ecco come sono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
1TB di memoria negli smartphone grazie ad un chip Samsung FASTWEB S.p.A.
Chip Samsung da 1TB
Web & Digital
Samsung ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo chip in grado di aumentare la memoria e le prestazioni degli smartphone

Stanchi di ritrovarvi sempre con la memoria dello smartphone piena a causa di app, foto e video? Nel prossimo futuro i vostri smartphone potrebbero essere in grado di contenere fino ad 1 terabyte di dati e di perfomare 10 volte più velocemente.

Samsung è conosciuta, al giorno d'oggi, principalmente per la produzione di smartphone, ma la divisione della società che si occupa dello sviluppo delle memorie è una delle più redditizie. Questa divisione ha appena annunciato di aver iniziato a produrre in serie un chip di memoria flash da 1TB per gli smartphone. Non si sa quando questi saranno inseriti effettivamente nei nuovi dispositivi, ma Samsung ha detto che prevede di aumentare la produzione durante la prima metà di quest'anno.

"Gli appassionati di smartphone saranno presto in grado di godere di una capacità di archiviazione paragonabile a un PC notebook premium, senza dover associare i loro telefoni a schede di memoria aggiuntive", ha detto Samsung.

1TB è il doppio della capienza attuale del dispositivo di punta dalla società coreana. Il suo chip più recente ha conferito al Galaxy Note 9 un modello da 512 GB che supera il terabyte quando gli viene aggiunta una scheda SD da 512 GB. Questa nuova svolta promette di offrire questa capacità senza l'aiuto di una carta aggiuntiva, ma non solo: la società ha anche vantato prestazioni migliorate.

Samsung ha dichiarato che la sua nuova tecnologia raggiunge velocità fino a 1.000 megabyte al secondo (MB/s) - in grado di trasferire un video Full HD da 5 GB in soli cinque secondi, a differenza del quasi un minuto delle schede microSD convenzionali. L'aumento della memoria consentirà inoltre riprese video ad alta risoluzione di qualità migliore grazie alla velocità di lettura casuale più elevata, ha affermato.

Le prospettive sembrano grandiose, ma riusciremo a vedere questo miglioramento già entro la fine di quest'anno? Le voci di corridoio tra gli appassionati di Samsung non si fanno attendere, e alcuni affermano che già il Galaxy Note 10 includerà la versione con la memoria da 1TB, sebbene attualmente non ci siano prove concrete di questo. Terremo gli occhi aperti sulle prossime informazioni in merito.

30 gennaio 2019

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #chip

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.