Google Chrome

10 trucchi poco conosciuti per Google Chrome

Ecco una mini guida per scoprire le funzionalità
10 trucchi poco conosciuti per Google Chrome FASTWEB S.p.A.

Pensavate di conoscere tutte le funzioni di Chrome? Eccone dieci che probabilmente non avete mai sfruttato.

Calcoli con l’Omnibox

La barra di Chrome per digitare le URL può trasformarsi in una comoda calcolatrice. Digita numeri e simboli (es. 178+560*10) e sotto visualizzerai il risultato.

Incolla e Vai

Solitamente copiamo e incolliamo la parola da cercare nella Omnibox ma con Chrome è possibile farlo rapidamente cliccando sulla Omnibox con il tasto destro e premendo “Incolla e vai”.

Completa automaticamente le informazioni personali

Clicca sul menu in alto a destra. Vai  a “Impostazioni”, poi digita su “Mostra opzioni avanzate” e poi ancora su “Gestisci impostazioni di Compilazione Automatica”.

Da questo campo potrai gestire in automatico le tue informazioni personali (indirizzo, carta di credito) laddove richieste.

Naviga in incognito

Per navigare senza lasciare tracce basterà digitare Ctrl + Maiusc + N e una nuova finestra si aprirà per la navigazione. Questo disabilita anche le estensioni ma è possibile riattivarli dal menu digitando “Impostazioni” e poi “Estensioni”.

Comandi di Chrome

Chrome ha una lista di comandi che è possibile attivare direttamente dall’Omnibox: per richiamare i segnalibri, la cronologia, i plugin e altro ancora. Digita 'chrome:/ /chrome-urls' per vedere l'elenco completo.

Task Manager

Il Task Manager permette di chiudere forzatamente delle tab aperte ma anche di visualizzare quali siti rallentano il vostro pc più di altri. Per guardare queste informazioni clicca su “Strumenti” e poi su “Task Manager” / “Memoria”.

Task Manager

Mostra icone sulla barra dei preferiti

Clicca sul menu, seleziona “Impostazioni” e poi su “Mostra sempre i preferiti nella barra degli strumenti”. Dopo potrai ridurre tutti i preferiti a icone nella barra degli strumenti.

Inizia con pagine specifiche

Per riprendere a navigare da una pagina che hai lasciato precedentemente, vai a “Impostazioni”, seleziona “
Continua da dove ero rimasto” e tornerai all’ultima pagina visitata. Per aprirle ogni volta in automatico all’apertura del browser, seleziona invece “Imposta Pagine”.

Blocca una Tab

Hai una miriade di tab aperti e vuoi bloccarne uno? Fai click col destro sulla tab e seleziona “Blocca Scheda” dal menu a tendina. In questo modo la tab si sposterà sulla sinistra e non sarà più possibile muoverla di là!

Ridimensiona il testo

Con Chrome è possibile ridimensionare i campi di testo che trovi quando ad esempio devi compilare un form. Clicca con il tasto sinistro sulle due linee diagonali in basso a destra e trascina per ridimensionare la casella.

 

22 agosto 2013

Fonte: hackcollege.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail