Raspberry Pi festeggia 10 milioni di prodotti venduti

10 milioni di prodotti venduti per Raspberry Pi

Il kit ufficiale Raspberry Pi che celebra il traguardo di vendite, contiene tutto quello di cui si puņ aver bisogno per realizzare il proprio mini Pc
10 milioni di prodotti venduti per Raspberry Pi FASTWEB S.p.A.

La Raspberry Pi Foundation sta celebrando in questi giorni il raggiungimento di un traguardo. L'organizzazione ha infatti annunciato di aver venduto 10 milioni di dispositivi Raspberry Pi dal debutto della prima versione nel 2012 a oggi.

"Grazie a voi abbiamo realizzato il nostro sogno", ha scritto il fondatore di Raspberry Pi, Eben Upton, in un post sul blog ufficiale dell'azienda. Per festeggiare al meglio questa pietra miliare, Upton ha annunciato l'uscita del primo, vero Raspberry Pi Starter Kit ufficiale.

Con questi mini-computer originali, la Raspberry Pi Foundation ha dato uno scossone al mercato, rivoluzionando il concetto di computer a basso costo per studenti e hobbisti, che hanno utilizzato questi dispositivi per costruire qualsiasi cosa, da droni a palloni aerostatici. Il movimento creato da Raspberry Pi è stato così ampio che anche Microsoft ha sentito la necessità di adeguare una versione di Windows 10 per gli sviluppatori dell'Internet delle Cose.

La scelta ora è se acquistare il "vecchio" Model B di Raspberry Pi 3 a 35 dollari o lo Starter Kit, leggermente più costoso.

Il kit per intero è in vendita a 99 sterline nel Regno Unito, il che significa che sbarcherà sul mercato statunitense entro la fine di settembre 2016 al prezzo di circa 140 dollari.

Lo Starter Kit include il Model B, un case per la sua installazione e una SD da 8 GB con il sistema operativo NOOBS già caricato. Come periferiche, sono inclusi il mouse ed una tastiera molto simile a quella wireless di Apple. C'è anche un trasformatore "ufficiale" da 2.5 Amp con adattatori universali, un cavo HDMI ed una copia del libro Avvendure in Raspberry Pi, scritto da Carrie Anne Philbin, Direttore della Formazione alla Fondazione.

9 settembre 2016

Fonte: pcworld.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail