Fastweb

YouTube Gaming, la piattaforma di gioco in streaming

Refereum Web & Digital #refereum #twitch Come funziona Refereum, la criptovaluta di Amazon Dal momento in cui ha acquistato la piattaforma per lo streaming legata ai videogame Twitch, Amazon è entrata a far parte del progetto Refereum, una moneta virtuale pensata per gli acquisti nei giochi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
YouTube Gaming, la piattaforma di gioco in streaming FASTWEB S.p.A.
Arriva YouTube Gaming, la piattaforma di gioco in streaming
Videogames
Gli utenti avranno un feed personalizzato dei canali di gioco che seguono, completi di notifiche che avvisano quando il canale è live

Dopo l'annuncio di alcuni mesi fa, YouTube Gaming arriva oggi su iOS, Android e desktop sfidando Twitch. La piattaforma scommette sui giochi in diretta streaming e su quelli d'archivio, con pagine separate per un totale di circa 25.000 games. Gli utenti avranno un feed personalizzato dei canali di gioco che seguono, completi di notifiche che avvisano quando il canale è live.

Nel complesso, il layout di YouTube Gaming è elegante. I video in diretta sono il cuore della nuova sezione e dominano la home page. Infatti YouTube Gaming riproduce proprio in cima al sito, in modalità muto, il video di un canale o di un gioco che si seguono. Scorrendo verso il basso il resto della pagina è diviso in aree come feature, suggerimenti e sezioni popolari, solo per citarne alcune. I canali sottoscritti sono allineati nel lato destro in una striscia trasparente, quelli in diretta si trovano in alto segnati da un punto rosso. Il lato sinistro offre invece pagine di gioco, con quelle seguite al vertice. Le pagine di gioco individuali sono una nuova funzionalità per YouTube, consentendo agli utenti di scorrere tra video live, seguiti, popolari e Let's Play con i loro titoli preferiti. Le pagine dei canali sono state rinnovate anche in YouTube Gaming, visualizzando tutti i video archiviati e dal vivo da uno streamer specifico separatamente in sezioni personalizzabili.

26 agosto 2015

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube gaming #twitch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.