Yakuza: Like a Dragon, caricamenti velocissimi su Xbox X

Tempi di caricamento brevissimi su Xbox Series X per Yakuza: Like a Dragon

Il gioco sfrutterà tutta la potenza della console, ottenendo tempi di caricamento, a detta degli sviluppatori, "quasi istantanei"
Tempi di caricamento brevissimi su Xbox Series X per Yakuza: Like a Dragon FASTWEB S.p.A.

Yakuza: Like a Dragon è tra gli oltre 30 titoli di lancio per Xbox Series X, e ora lo sviluppatore ha fatto un po' più di luce su come si comporta il gioco sulla console di prossima generazione di Microsoft.

Il produttore capo, Masayoshi Yokoyama, ha parlato con Xbox Wire di come il gioco sfrutti la potenza della console, affermando di non vedere l'ora che i giocatori sperimentino tempi di caricamento notevolmente più rapidi. Yokoyama ha detto che i tempi sono "quasi istantanei".
"Personalmente sono molto entusiasta della riduzione dei tempi di caricamento dovuta all'SSD, è quasi istantanea; non c'è nemmeno il tempo di leggere i suggerimenti sulla schermata di caricamento!" Ha detto Yokoyama.

Il produttore capo ha continuato dicendo che Like a Dragon, nel complesso, ha "un livello di prestazioni su Xbox Series X molto più alto di quanto siamo mai stati in grado di raggiungere prima".

"Vedere il gioco girare a una fluida esperienza di gioco a 60 FPS o in 4K nativo con tempi di caricamento quasi istantanei è incredibile", ha detto.
L'ultimo gioco di Yakuza verrà lanciato insieme a Xbox Series X e Series S il 10 novembre. Yakuza: Like A Dragon arriverà anche su PS4, Xbox One e PC lo stesso giorno e su PS5 all'inizio del prossimo anno. Il gioco supporta Xbox Smart Delivery, quindi potrete acquistarlo per Xbox One e passare gratuitamente all'edizione Series X / S in seguito.

Fonte: gamespot.com

Amazon Luna, il servizio di game streaming è ora in early access

A poche settimane dall'annuncio ufficiale della sua "nascita", il servizio di streaming di giochi di Amazon, chiamato Luna, arriva in accesso anticipato. L'azienda ha detto che centinaia di migliaia di persone hanno già fatto domanda per un posto nel programma e un piccolo numero di loro riceverà inviti a partire da oggi. Altre persone saranno invitate a provare Amazon Luna nei prossimi mesi.

Amazon sta cercando feedback da quelle persone che stanno attualmente testando Luna in early access. Potranno provare più di 50 giochi su Luna + Game Channel (che costa 6 dollari al mese, almeno per ora). Potranno anche giocare ad Assassin's Creed Valhalla attraverso il canale Ubisoft, che sarà presto disponibile.
Luna funziona su Fire TV, PC e Mac e tramite app web su iPhone e iPad. Il supporto per Android è in arrivo.

Coloro che ottengono un punto di accesso anticipato possono giocare con qualsiasi controller Bluetooth compatibile con il proprio dispositivo. Altrimenti, Amazon ha la sua periferica, il Luna Controller, che offre una latenza inferiore collegandosi direttamente al gioco nel cloud piuttosto che tramite il dispositivo su cui si sta giocando. Il controller Luna, che costa 50 dollari durante l'accesso anticipato, ha anche il controllo vocale Alexa integrato.

Fonte: engadget.com

Darkest Dungeon 2: la early access della versione 3D in arrivo il prossimo anno

Sono passati ben più di 18 mesi, da quando Red Hook Studios ha svelato Darkest Dungeon 2, il sequel del suo brillante ma brutale gioco di ruolo ispirato ai raccondi di H.P.  Lovecraft, e ora, dopo una lunga attesa, il gioco è riemerso, insieme alla notizia che entrerà in accesso anticipato tramite Epic Store l'anno prossimo.

L'originale Darkest Dungeon, pubblicato nel 2016, ha messo i giocatori contro un esercito di orrori lovecraftiani, combattendo a turni in numerosi ambienti infestati da trappole. Il suo più grande trucco tematico è arrivato sotto forma di una follia invadente, che alla fine avrebbe mandato i membri del gruppo oltre il limite, affliggendoli di stranezze (di solito) negative che avrebbero reso le "escursioni" future molto più difficili.

L'azione di bilanciamento risultante tra un'esplorazione più profonda e la conservazione dell'eroe è riuscita a essere sia immensamente stressante che indiscutibilmente soddisfacente, guadagnando all'esperienza un enorme seguito e molti consensi di critica.

Quando Red Hook ha annunciato il suo seguito lo scorso anno, lo sviluppatore ha spiegato che avrebbe avuto "una propria identità creativa e tematica", offrendo "uno scorcio dell'apocalisse soprannaturale che distorce il mondo oltre la sua ambientazione originale". Prometteva anche un sistema di combattimento a turni con una "messa a punto significativa meccanica e di presentazioni", ma con "una struttura di metagame completamente diversa".
Darkest Dungeon 2, che offrirà "nuovi mostri, boss e sfide", seguirà una traiettoria di sviluppo simile al suo predecessore, inizialmente lanciato in accesso anticipato.

Una versione più completa di Darkest Dungeon 2 presumibilmente si farà strada verso altri negozi di PC e console quando le parti interne saranno ritenute sufficientemente mature in un secondo momento.

Fonte: eurogamer.net

Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail