Xbox Summer Game Fest: oltre 60 demo

Xbox Summer Game Fest: oltre 60 demo in arrivo il 21 luglio

Tutte le demo appariranno gratuitamente sulla dashboard per una settimana e poi si dirigeranno verso l'Xbox Store o, molto probabilmente, scompariranno per sempre
Xbox Summer Game Fest: oltre 60 demo in arrivo il 21 luglio FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha annunciato oggi la data del nuovo evento chiamato Xbox Summer Game Fest che porterà su Xbox 60 nuove demo dei giochi in arrivo a partire dal 21 luglio.

Nella lineup una serie di indie game che faranno il loro debutto su console, così come il nuovo Destroy All Humans! Remake che è stato svelato all'E3 2019.

Tutte le demo, dice Microsoft, appariranno gratuitamente sulla dashboard per una settimana e poi si dirigeranno verso l'Xbox Store o, molto probabilmente, scompariranno per sempre.

Questo, sempre secondo Microsoft, dovrebbe incoraggiare i giocatori a goderseli prima che se ne vadano.
In un post su Xbox Wire, Microsoft ha voluto sottolineare che i giochi in mostra sono ciò che i giocatori avrebbero visto all'E3 2020 - se il Coronavirus non avesse fermato l'evento.

A tal fine, dice il post, non bisognerà aspettarsi demo super complesse; piuttosto, saranno un piccolo esempio di ciò che i giochi avranno da offrire e potrebbero cambiare al momento del rilascio.

Fonte: techradar.com

Worms torna in veste battle royale

Per essere una serie in circolazione dal 1995, Worms è sostanzialmente cambiato molto poco. Spin-off a parte, la serie ha sempre riguardato battaglie tattiche a turni. Questa dinamica, però, sta per cambiare con Worms Rumble, l'ultimo gioco del franchise, presentato oggi come parte della vetrina Sony PlayStation Indies.
I giochi online sono cambiati in modo significativo, e quindi anche Worms si sta adattando a tali cambiamenti. Ecco quindi Worms Rumble, che includerà una modalità battle royale. Sarete in grado di giocare da soli o come parte di una squadra di tre. Come in altri giochi Battle Royale, l'arena si ridurrà man mano che la partita avanza. Quando un altro giocatore elimina il vostro worm nella modalità di coda in solitario, appropriatamente chiamata "Last Worm Standing", potrete rimanere e guardare la partita fino alla sua conclusione o entrare in coda in un'altra partita.
Al contrario, nella modalità chiamata "Last Squad Standing", i vostri compagni di squadra potranno far rivivere il vostro worm. Per coloro che desiderano un'esperienza di gioco più tradizionale, sarà disponibile anche una modalità Deathmatch in cui dovrete segnare quante più eliminazioni possibili prima della fine della partita.
Worms Rumble arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 entro la fine dell'anno. Team17 ha detto che il gioco supporterà il gioco multipiattaforma, ma non ha detto su quali altri sistemi sarà disponibile.

Fonte: engadget.com

Dreams: in arrivo il supporto per PSVR

Dreams, lo strumento di creazione di giochi per PlayStation 4, sta ottenendo il supporto per la realtà virtuale. Lo studio di sviluppo Media Molecule ha annunciato la cosa sul blog ufficiale di PlayStation, sottolineando che la compatibilità con PlayStation VR arriverà come parte di un aggiornamento gratuito alla fine di questo mese.

Ci saranno nuovi tutorial che insegneranno come creare contenuti VR, ma l'aggiornamento porterà anche giochi ed esperienze giocabili subito. Ci sarà molta flessibilità nell'interfaccia: le esperienze VR possono essere realizzate sia dentro che fuori da PSVR e i controller PlayStation Move sono opzionali. Creare con i controller Move "è un'esperienza molto individuale e consente di immergersi completamente nel processo di creazione", secondo Media Molecule, che suggerisce un'interfaccia utente in stile Tilt Brush.

Dovrebbe essere abbastanza facile scoprire nuove esperienze VR una volta che l'aggiornamento sarà disponibile. I creatori saranno in grado di specificare se il loro contenuto è compatibile con VR o meno e dare anche un punteggio di comfort.

L'aggiornamento "Inside The Box" di Dreams sarà disponibile gratuitamente dal 22 luglio.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail