
La console di Microsoft prevederà presto il supporto per l'assistenza digitale Alexa di Amazon e lo stesso varrà per Google Assistant.
Ad oggi Microsoft supporta solo il proprio assistente digitale Cortana tramite Kinect o un auricolare, ma Cortana ha un set limitato di competenze.
L'espansione per Alexa e Google Assistant potrebbe dunque significare che gli utenti di Xbox saranno in grado di controllare la loro console attraverso entrambi gli assistenti digitali senza dover usare cuffie o auricolari per i comandi vocali.
Microsoft ha anche collaborato con Amazon per https://www.theverge.com/2018/6/3/17422552/microsoft-xbox-one-amazon-alexa-google-assistant-supportintegrare Alexa e Cortana, il che significa che presto tutti i PC Windows 10 avranno il supporto di Alexa.
Fonte: theverge.com
Undead Labs ha rilasciato la sua prima patch per SoD2 ed è grande, circa 20GB, come l'installazione del gioco stesso su Xbox One.
La cosa che fa riflettere è che non si ottengono più contenuti, infatti l'aggiornamento 1.2 non fornisce novità, se non la correzione di una serie di bug riguardanti il gameplay, il multiplayer, il display heads-up e l'ambiente.
Per fortuna i prossimi aggiornamenti non dovrebbero essere così pesanti.
Fonte: engadget.com
Sotto molti punti di vista i titoli di Square Enix per la categoria giochi "GO" sono stati un esempio da manuale per la realizzazione di titoli per dispositivi mobile, tuttavia questo filone sembra essere un po' a corto di energie.
Patrick Naud, direttore di Square Enix Montreal ha dichiarato in un'intervista che il suo studio ha smesso di lavorare alla serie "GO", dato che il mercato premium dei giochi mobile è in diminuzione a causa della presenza massiccia di giochi gratuiti di alta qualità.
Fonte: engadget.com
4 giugno 2018