XBox Cloud Gaming su PC e iOS

Xbox Cloud Gaming ora funziona su dispositivi iOS e PC

Microsoft ha aggiornato il servizio di streaming per l'esecuzione sul Web
Xbox Cloud Gaming ora funziona su dispositivi iOS e PC FASTWEB S.p.A.

Il servizio di streaming Xbox Cloud Gaming di Microsoft ora può essere riprodotto su browser Web per dispositivi iOS e PC Windows 10, purché si disponga di un abbonamento Game Pass Ultimate.

In un recente post sul blog, Microsoft ha confermato sia che Xbox Cloud Gaming è ora alimentato dal nuovo hardware Series X sia che puoi iniziare a riprodurre in streaming i giochi sul tuo dispositivo iOS o PC. Gli abbonati a Game Pass Ultimate possono accedere utilizzando il browser sul proprio iPhone, iPad o PC e iniziare a giocare oggi. Mentre Xbox Cloud Gaming era già disponibile su dispositivi Android, ora lo è anche per gli utenti Apple.

Il servizio Xbox Cloud Gaming offre molti dei vantaggi previsti dallo streaming di giochi, come il trasporto di salvataggi su più dispositivi e il non doversi preoccupare delle specifiche hardware. Offre inoltre controlli touch personalizzati per gli utenti mobili, oltre a poter utilizzare gli accessori del controller mobile supportati. L'uso di un dispositivo mobile ha anche il vantaggio del gioco portatile, supponendo che tu disponga di una connessione Internet sufficientemente forte.

"Quando trasmetti giochi in streaming su un PC o un dispositivo mobile, il gioco viene riprodotto dall'hardware Xbox in un data center Microsoft". ha affermato Catherine Gluckstein, vicepresidente e capo del prodotto per Xbox Cloud Gaming, nel post sul blog "Ciò significa che puoi entrare in un gioco, connetterti con i tuoi amici e giocare attraverso la rete Xbox proprio come hai sempre fatto".

Puoi abbonarti a Game Pass Ultimate e iniziare lo streaming di giochi per 12,99 euro al mese, indipendentemente dal fatto che tu possieda o meno una console di gioco Microsoft.

Fonte: lifewire.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail