Xbox aggiunge funzionalità di accessibilità per Party Chat

Xbox aggiunge funzionalità di accessibilità per Party Chat

Xbox Party Chat potrà tradurre in testo scritto le frasi pronunciate e viceversa, il testo verrà visualizzato in sovrapposizione al gameplay
Xbox aggiunge funzionalità di accessibilità per Party Chat FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha annunciato giovedì nuove funzionalità di accessibilità per Xbox Party Chat che renderanno più facile per i giocatori con difficoltà di udito o di parola divertirsi a giocare con i propri amici.

Xbox Party Chat ora potrà tradurre in testo scritto le frasi pronunciate e viceversa. Xbox ha affermato che il testo verrà visualizzato in una sovrapposizione regolabile sopra il gameplay.

La funzione di sintesi vocale consente ai giocatori di digitare nelle chat del gruppo e di far leggere il messaggio da una voce al resto delle persone del gruppo. La funzione consente inoltre ai giocatori di scegliere la propria voce e lingua.

"Queste funzioni possono essere utilizzate per aiutare i giocatori non udenti o ipoudenti e / o coloro che non possono o scelgono di non parlare, a partecipare a Xbox Party Chat", dice l'annuncio di Xbox.

Queste funzionalità in precedenza erano disponibili nella normale modalità di chat di gioco, ma ora vengono rese disponibili per la modalità Party Chat, in cui più giocatori possono giocare insieme e parlare tra loro mentre lo fanno.

Per utilizzare le nuove funzionalità di accessibilità, andate su Impostazioni, quindi cliccate su Accessibilità, e consenti Conversazione in testo e / o Da testo a voce.

Altre funzionalità di accessibilità che Xbox mette a disposizione dei giocatori includono un controller adattivo, mappatura dei pulsanti personalizzata, zoom con lente d'ingrandimento.

Recentemente, sempre più aziende tecnologiche stanno incorporato funzionalità di accessibilità. Instagram inserisce automaticamente i sottotitoli delle storie semplicemente aggiungendo un adesivo, mentre YouTube ha annunciato che sta testando le traduzioni automatiche nella lingua madre dell’utente.

Fonte: lifewire.com

Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone - quando inizierà la stagione 4?

Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone sono entrambi nel mezzo della stagione 3, ma abbiamo già un'idea di quando inizierà la stagione 4, dal momento che il battle pass sta quasi per scadere. Activision, Treyarch e Raven Software non hanno ancora rivelato nulla ufficialmente, ma sulla base delle informazioni pubbliche, entreremo nella fase successiva per i due giochi probabilmente per giugno.

L'attuale Battle Pass di Call of Duty terminerà il 16 giugno a mezzanotte. Ciò significa che la Stagione 4 inizierà probabilmente nello stesso momento o poco dopo, supponendo che Activision non abbia una sorta di evento tampone pianificato.

Ciò significa che sarebbe consigliabile completare le sfide e i livelli nel battle pass corrente prima di quella data. Dopodiché dovrete ottenere il nuovo battle pass, che probabilmente verrà utilizzato per l'intera stagione 4.

Al momento non ci sono indizi su cosa sarà incluso nella stagione 4, di quali trame si inseriranno nelle dinamiche di gioco. Verosimilmente dovremmo riuscire ad avere maggiori dettagli tra non molto.

Fonte: gamespot.com

Mass Effect Legendary Edition: cambiata la razza di un personaggio

BioWare ha cambiato la razza di un personaggio di Mass Effect da umano a turian - risolvendo così un problema di vecchia data che molti presumevano (correttamente) fosse un bug.

Elanos Haliat, un pirata che odia gli umani e precedente leader dei Terminus Systems, appare in Mass Effect 1 sul mondo di Agebinium. Lì Shepard lo incontra mentre indaga su una misteriosa sonda nucleare che deve essere disinnescata.

Secondo la storia del personaggio, Haliat avrebbe organizzato l'attacco alla colonia umana chiamata Elysium prima degli eventi della trilogia. Questo attacco, chiamato Skyllian Blitz, è spesso menzionato nella serie.
Tuttavia, Haliat appare nell'originale Mass Effect 1 come un essere umano, il che non ha davvero senso. Perché un umano dovrebbe attaccare una colonia umana? Perché altre razze Terminus lo avrebbero eletto a leader? E come ha fatto a salire al potere così rapidamente, considerando che l'umanità era ancora giovane, sulla scena galattica?

I fan hanno a lungo ritenuto che la rappresentazione di Haliat come umano fosse un errore di BioWare, soprattutto perché il suo nome fa riferimento a due produttori di armi turian (Elanus Risk Control e Haliat Armory).
Ora, in Mass Effect Legendary Edition, Haliat è un turian. Il che, come hanno detto i fan, sembra avere molto più senso. Inoltre, BioWare ha anche aggiornato la sua “voce”, dandogli una “sonorità” più turian.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail