WipEout Omega Collection

WipEout Omega Collection, la recensione 

WipEout HD, WipEOut HD Fury e WipEout 2048 riproposti in HDR su PlayStation 4 e in 4K su PlayStation 4 Pro
WipEout Omega Collection, la recensione  FASTWEB S.p.A.

WipEout, un nome che susciterà nei giocatori un po' più stagionati emozioni e nostalgia. Uno dei titoli a definire il lancio di PlayStation 4 e uno degli ultimi della storica software house Psygnosis. Un gioco di corse futuristiche estremamente esigente, che costruì il suo successo su un design spettacolare, una campagna pubblicitaria controversa e una selezione di tracce musicali spettacolari.

Dopo il primo titolo seguirono alcuni seguiti con alterne fortune, per non parlare delle molte imitazioni. In molti chiedevano un nuovo capitolo per PlayStation 4, ma Sony ha scelto la via più semplice: quella del recupero.

WipEout Omega Collection raccoglie infatti tre giochi: WipEout HD, WipEOut HD Fury e WipEout 2048 e li ripropone a 60 frame al secondo in HDR su PlayStation 4 e nella gloria dei 4K su PlayStation 4 Pro. E per quanto l'impatto non sia quello di un gioco moderno la resa globale è veramente potente, coreografica e colorata. Così bella che si rischia di passare più tempo a scegliere immagini nel Photo Mode che a giocare.

Per il resto, chi già ha dimestichezza col gioco ritroverà intatte le sensazioni di un tempo. La velocità incredibile, il bisogno di affidarsi alla propria memoria per fare curve a velocità incredibile, la difficoltà che ai livelli più alti vi farà impazzire, piste spettacolari e ossessiva musica elettronica nelle orecchie. Un'esperienza spettacolare ruvida e assolutamente da provare per chiunque cerchi un videogioco che offra una vera sfida, anche perché l'offerta è decisamente ricca: tre campagne principali da scalare sfida dopo sfida, un sacco di tracciati e veicoli differenti, la modalità Racebox che permette di creare una gara secondo i nostri parametri preferiti, la possibilità di correre contro un amico in locale e otto avversari online, tempi di caricamento velocissimi.

Certo, non è un gioco per tutti, perché dopo un po' la sfida si farà veramente tosta e a nessuno piacere inseguire nelle retrovie mentre gli avversari sfrecciano irraggiungibili, inoltre alla lunga, per quanto bello, anche un gioco di corse come WipEout potrebbe stancare  chi cerca sempre qualcosa di diverso, ma ci troviamo comunque di fronte a un pezzo di storia dei videogiochi venduto a un buon prezzo.

Se amate i giochi di corsa, il cyberpunk e pensate di avere riflessi degni di un ninja WipEout Omega Collection è semplicemente ciò di cui avete bisogno.

8 giugno 2017

source:fantoni
N3RDCORNER di Lorenzo Fantoni
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail