Fastweb

I migliori videogiochi da finire in poche ore

Gamer Videogames #videogames #streaming Streaming live videogame, l'attrezzatura necessaria Vorresti iniziare a fare lo streaming delle tue partite dalla console o dal PC? Ecco tutto quello che ti servirà per un live di alto livello
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori videogiochi da finire in poche ore FASTWEB S.p.A.
Giocare con il PC
Videogames
Avventure grafiche, puzzle e rompicapo. Ecco i videogame veloci più divertenti e belli per PC o console da giocare per passare una serata diversa dal solito

E così hai un paio di ore libere da lavoro oppure devi stare in casa in un lungo pomeriggio di maltempo e non sai che fare per non annoiarti? Una soluzione potrebbero essere i videogame. Ma niente di troppo complesso: niente videogiochi infiniti che poi non riusciresti mai a finire. Meglio provare un titolo dalla durata di un paio d'ore ma comunque con una trama e una giocabilità avvincenti. Sembrerà incredibile ma esistono diversi videogame con questi requisiti. In gergo sono definibili come videogiochi veloci, ossia quei titoli che se iniziati possono essere conclusi nell'arco di una singola giornata se non di poche ore.

 

Videogame avventura

 

A differenza di quanto si possa pensare, i videogiochi veloci sono diffusi non solo su smartphone e tablet, come verrebbe da pensare. Anche per console e PC i videogame con una trama dalla durata non eccessiva hanno un ottimo riscontro. Proprio perché si tratta di quei giochi perfetti per quando si ha poco tempo o non si vuole iniziare un titolo troppo complesso e che richiederebbe un'attenzione eccessiva. Questo non significa che i videogiochi veloci abbiano una giocabilità limitata basata su azioni ripetitive e semplici. Anzi, esistono avventure di poche ore per console o PC davvero avvincenti e spesso anche ispirate a libri e accadimenti reali che ci prenderanno davvero tanto anche se ci impegneranno solo per il tempo di una serata.

Proprio perché sono divertenti esistono tantissimi videogiochi veloci e se non siamo degli esperti nel campo dei videogame orientarci non sarà semplicissimo. Ecco allora una lista dei videogiochi veloci più famosi e più apprezzati al momento dai vari gamer sulle varie console di gioco e sui computer.

Journey

 

 

Journey è un videogame di avventura, sviluppato da Thatgamecompany prima per PlayStation 3 e ora per PlayStation 4. La trama è semplice: siamo un nomade che vaga per il deserto e dopo aver perso i sensi si risveglia in un luogo a lui sconosciuto tra le dune di sabbia con in lontananza solo una montagna (luogo da raggiungere per concludere il videogioco). Detta così sembra l'inizio del classico rompicapo per smartphone e invece Journey sorprende chi lo gioca per una vasta gamma di personaggi, imprevisti e situazioni avvincenti che succederanno al protagonista mentre cerca di raggiungere la montagna. C'è anche una versione multiplayer online del videogame. Il titolo Journey in single player può essere terminato in sole tre ore. Al momento è uno dei videogame veloci più apprezzati dagli utenti PlayStation.

Braid

 

 

Se ami i giochi di avventura con continui puzzle, rompicapo e indovinelli Braid è il videogame che fa per te. Si tratta di un titolo disponibile esclusivamente su computer e, se sei bravo ,potresti finirlo in una sera. Ma attenzione a non barare. Per finire il titolo solo con la propria testa potrebbero volerci più di qualche giorno. Alcuni indizi infatti non sono semplici da trovare e alcuni rompicapo sono molto difficili da risolvere. Non è un caso che su YouTube esistano diversi tutorial su come risolvere ogni singolo livello del videogame veloce Braid. Per gli amanti del genere è un vero must da giocare e finirlo nonostante la brevità della trama non sarà per niente scontato. Insomma, non resta che mettersi alla prova.

Oxenfree

 

 

Questo è un gioco d'avventura per PC meno famoso rispetto a quelli già citati ma altrettanto interessante. Su Oxenfree vivremo l'avventura di un gruppo di amici che inavvertitamente risveglia un portale dal quale escono fantasmi e demoni. Teoricamente il gioco può essere finito in un'unica sessione di gioco se abbiamo un paio di ore disponibili. Nonostante la brevità delle ore di gioco la trama e i colpi di scena rendono questo titolo una delle migliori sorprese tra i vari videogame veloci.

Gorogoa

 

 

Ci vuole più tempo a capire che tipo di videogame sia Gorogoa che a terminarlo. È una sorta di puzzle-game a spasso tra universi diversi tra loro e con elementi di fantasia e artistici a impreziosire e fare da sfondo ai vari livelli. Gli amanti dei rompicapo lo hanno definito un'opera d'arta più che un videogioco. Gorogoa può essere giocato sia su PC che su PlayStation 4 e anche su smartphone Android e iOS. Anche in questo caso il gioco può essere risolto in alcune ore, sempre se riusciamo a risolvere tutti i livelli al primo tentativo.

What Remains of Edith Finch

 

 

What Remains of Edith Finch è un gioco in prima persona basato su una serie di storie basate su una famiglia di Washington. Si tratta di un videogame per computer di circa tre-quattro ore. Gli appassionati di brevi avventure grafiche lo considerano tra i migliori titoli del suo genere per PC Windows insieme ad altri nomi come Dear Esther o Gone Home.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

 

 

Qualcuno storcerà il naso nel vedere Metal Gear Solid in questa lista memore dei pomeriggi passati a giocare alla saga d'avventura tra le più famose nel mondo delle console. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes però è un titolo diverso, un videogame veloce che può essere concluso in tre ore (se non si fanno tutte le missioni secondarie). Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è una sorta di intermezzo tra il primo Metal Gear Solid V e il secondo e incredibilmente tra i fan del videogame è tra le versioni più apprezzate.

 

16 ottobre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogames

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.