Valve presenta Half-Life: Alyx

Questa settimana Valve presenterà il nuovo capitolo della serie Half-Life: Alyx

Alyx sarà un gioco pensato esclusivamente per la realtà virtuale e focalizzato su un'esperienza immersiva totale
Questa settimana Valve presenterà il nuovo capitolo della serie Half-Life: Alyx FASTWEB S.p.A.

Tutto vero: dopo 12 anni Valve ha annunciato un nuovo capitolo di Half-Life. La società ha confermato le voci dicendo che rivelerà Half-Life: Alyx, il suo "gioco di punta in VR", il 21 novembre alle 13:00. Non ha fornito dettagli sul gioco stesso, ma il titolo suggerisce che il focus sarà su Alyx Vance, il combattente della resistenza e alleata di Gordan Freeman che ha avuto un ruolo chiave in Half-Life 2.
Secondo un'intervista rilasciata durante i Game Awards, Alyx sarà un gioco pensato esclusivamente per la realtà virtuale e focalizzato su un'esperienza immersiva totale. Il gioco sarà pronto per essere giocato già a marzo del 2020 e sebbene non si sappia ancora nulla in merito alle dinamiche di gioco, l'attesa è già alta.
L'idea di un gioco completamente immersivo è un punto di forza, per Valve, soprattutto ora che ha lanciato il suo visore VR di proprietà (l'Index). Alyx potrà veicolare le vendite del nuovo visore e contemporaneamente riaccendere l'interesse verso un titolo come Half-Life.

Fonte: engadget.com

Nintendo aggiunge gli abbonamenti per Animal Crossing

Sembra che Mario Kart Tour sia stato solo l'inizio dei piani di Nintendo per gli abbonamenti ai giochi per dispositivi mobili. Lo sviluppatore ha informato i giocatori che sta portando due piani di abbonamento ad Animal Crossing: Pocket Camp dal 21 novembre.
Un piano porterà un animale ad essere un "guardiano del campo", in modo che fornisca aiuto nella gestione della proprietà. L'altro piano permetterà di ricevere biscotti della fortuna e di conservare i mobili e i vestiti in eccesso nei magazzini. I vantaggi ricordano vagamente quelli di Fallout 1.
Nintendo non ha ancora fatto sapere quanto costeranno i due piani, sebbene sappiamo che il piano di Mario Kart Tour ha un costo di 5 dollari al mese. Dovremmo comunque saperne di più dal 20 novembre.
Questa notizia potrebbe però non piacere ai fan. Il titolo mobile Animal Crossing ha già un suo sistema free-to-play che può diventare dispendioso, per chi decide di decorare il campo con stile. Con l'aggiunta degli abbonamenti saranno probabilmente in molti a storcere il naso, anche considerando che il gioco è rivolto principalmente ad un pubblico di bambini.

Fonte: engadget.com

Jedi: Fallen Order – un Twitcher ha costruito un controller a forma di spada laser

Lo streamer Twitch e appassionato di accessori per il gioco fai-da-te Dylan "Rudeism" Beck, che aveva creato un esilarante controller per Untitled Goose Game, è tornato con un nuovo dispositivo pensato per il nuovo titolo di Star Wars, Jedi: Fallen Order. Il Twitcher ha costruito una spada laser controllata dal movimento e un guanto di forza che rendono il gioco più divertente e sportivo, secondo quanto si può vedere dai suoi video su Twitch e su un post su Reddit.
La spada laser è abbastanza grande da contenere l'elettronica fornitagli da un amico, quindi vi ha installato dei LED che si accendono quando si usa la lama, insieme a levette, un D-pad e pulsanti per saltare, schivare e così via. Il sensore di movimento è un'unità di misura inerziale (IMU) che rileva le oscillazioni e si disattiva quando la lama viene retratta. Tutto costa meno di 40 dollari in materiali, ma, ha detto Beck, ci è voluto molto tempo per realizzarla.
La parte migliore è che sembra funzionare anche abbastanza bene, sebbene senza dubbio ci voglia un po' per abituarsi. "Ho iniziato con la difficoltà di Jedi Knight, ma ho deciso di aumentarla fino alla massima difficoltà solo per vedere se ci sarei riuscito", ha detto Beck. "Sono riuscito a eliminare il secondo boss, quindi penso che sia possibile!". Ora, abbiamo solo bisogno di un produttore che abbia voglia di costruirla questo per far diventare realtà i sogni degli appassionati Jedi e dei cosplayer.
Qui il video della prova "su strada".

Fonte: engadget.com

19 novembre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail