Uscita la data di pubblicazione di Mafia 1 e 2 Definitive Edition

Mafia 1 e 2 Definitive Edition: data di rilascio e screenshot pazzeschi

La data di uscita di "Mafia 2" è confermata e il gioco verrà rilasciato lo stesso giorno della rivelazione completa di "Mafia: Trilogy"
Mafia 1 e 2 Definitive Edition: data di rilascio e screenshot pazzeschi FASTWEB S.p.A.

Secondo quanto riportato da Microsoft Store, Mafia: Definitive Edition e Mafia 2: Definitive Edition usciranno rispettivamente il 28 agosto e il 19 maggio.
Queste date seguono gli indizi in merito a Mafia: The Trilogy di 2K. Se la data di uscita di Mafia 2 è confermata, il gioco verrà rilasciato lo stesso giorno della rivelazione completa di Mafia: Trilogy, che secondo i programmi si svolgerà martedì 19 maggio alle 17:00.
Gli elenchi di Microsoft Store per Mafia: Definitive Edition e Mafia 2: Definitive Edition includono anche nuovissimi screenshot che mostrano le versioni aggiornate in azione.
La pagina dello store per l'originale Mafia promette anche che questo gioco sarà "ricreato fedelmente, con una storia estesa, un gameplay e un sistema di punteggio più fedele all'originale".
I giocatori che possiedono Mafia: Definitive Edition saranno in grado di sbloccare Tommy Suit and Cab in entrambe le edizioni definitive di Mafia 2 e Mafia 3, suggerendo che potrebbero trattarsi di versioni separate anziché di una raccolta.

Chi acquista Mafia 2 sbloccherà la giacca di pelle e l'auto di Vito nelle edizioni definitive di Mafia e Mafia 3.

Fonte: ign.com

GTA V potrebbe essere il nuovo titolo gratuito per Epic Games Store

Epic Games Store regala giochi gratuiti ogni settimana, e il prossimo potrebbe essere il suo più grande regalo finora. Un tweet cancellato dall'account Twitter ufficiale dell'azienda suggerisce che i giocatori potrebbero presto mettere le mani gratuitamente sul popolarissimo GTA V, e conservarlo per sempre.

Secondo comicbook.com, il tweet originale recitava: "Ottieni Grand Theft Auto V gratis su PC fino al 21 maggio. La tua copia da tenere per sempre su Epic Games Store". Da allora il tweet è stato cancellato, ma non prima che qualcuno ne avesse recuperato uno screenshot.
Che il tweet sia stato pubblicato accidentalmente o che sia intenzionalmente "trapelato" per creare attesa, non ci è dato sapere, ma non c'è dubbio che una copia gratuita di GTA V farebbe grandi numeri per Epic Games Store. È uno dei più grandi titoli di intrattenimento di tutti i tempi e continua ad attirare grandi folle anche dopo anni dalla sua uscita iniziale. È stato aggiunto al Game Pass di Microsoft a gennaio per un periodo di tempo limitato, ma il suo arrivo su Epic Games Store come offerta gratuita lo lancerebbe ad un insieme più ampio di utenti.

Epic non ha comunque rilasciato commenti in merito, ma terremo d'occhio il loro feed su Twitter. In ogni caso, i titoli gratuiti vengono lanciati ogni giovedì, e questa settimana si è parlato di un titolo "misterioso". Probabilmente tra non molte ore potremmo avere qualche piacevole sorpresa.

Fonte: engadget.com

Fortnite sarà un titolo di lancio per PS5 e Xbox Series X

Epic Games porterà Fortnite, l'ultra popolare battle royale, su PlayStation 5 e Xbox Series X come titolo di lancio per entrambe le console entro la fine dell'anno. Inoltre, la software house prevede di migrare Fortnite all'impressionante Unreal Engine 5 a metà del 2021, passaggio che dovrebbe migliorare grafica del gioco e l'espansione delle sue capacità.
Considerando che tutti i giocatori di Fortnite possono giocare l'uno contro l'altro, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano, sembra probabile che anche le versioni PS5 e Xbox Series X dispongano di funzionalità multipiattaforma.
Epic ha rilasciato di recente il toolkit Epic Online Services, che consente agli sviluppatori di titoli per PC, Mac e console di consentire esperienze multipiattaforma su tutti i motori di gioco, negozi e servizi di account. Il supporto per Android e iOS è in arrivo. La società ha annunciato il kit di sviluppo software gratuito alla fine del 2018.

Fonte: theverge.com

14 maggio 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail