Uno sguardo su Overwatch 2

Uno sguardo su Overwatch 2

BlizzConline includerà l'evento "Dietro le quinte di Overwatch 2", durante il quale gli sviluppatori di Blizzard forniranno un'anteprima del gioco
Uno sguardo su Overwatch 2 FASTWEB S.p.A.

Nonostante non saremo in grado di giocare a Overwatch 2 fino al 2022, Blizzard si sta preparando a parlare molto presto del tanto atteso sparatutto.

La società ha pubblicato il programma completo per l'evento BlizzConline che include un panel di 40 minuti chiamato "Dietro le quinte di Overwatch 2." Durante questo evento, gli sviluppatori di Blizzard forniranno "un'anteprima" del gioco.
"Unisciti al team mentre si immerge nel processo di sviluppo e guarda i lavori in corso", si legge in una riga dalla descrizione.

Questo panel si terrà venerdì 19 febbraio, a partire dalle 15:10 PT. Subito dopo, ci sarà un panel chiamato "Voices of Overwatch" in cui i doppiatori della serie discuteranno delle loro esperienze lavorando al franchise. Gli attori si esibiranno anche in una "scena iconica" della serie Overwatch, che potrebbe essere molto divertente.
Successivamente, ci sarà un altro panel chiamato "Overwatch: Creating a Soundtrack", dove il direttore musicale Derek Duke parlerà con i compositori del gioco.

Al di fuori della serie Overwatch, il programma della BlizzConline include diversi altri panel relativi al franchise di Diablo, anche se nessuno di loro menziona Diablo IV per nome. Un panel in particolare suona interessante - Diablo: The Gothic World of Brom - dove l'artista Blizzard Brom verrà intervistato da suo figlio, che gli chiederà le sue ispirazioni per l'arte di Diablo in un'intervista 1-on-1.

Per l'evento è previsto anche un panel intitolato "Diablo Deep Dive", in cui gli sviluppatori discuteranno del franchise e presumibilmente toccheranno Diablo IV.
Il programma completo della BlizzConline è disponibile qui (lingua inglese).

Fonte: gamespot.com

Il nuovo tool di Epic per creare volti realistici all’interno di un browser

Epic Games ha annunciato un nuovo strumento software basato su browser alimentato dal suo Unreal Engine chiamato MetaHuman Creator. Questo tool è in grado di ricreare volti umani altamente realistici e aiutare a potenziare movimenti del corpo e animazioni facciali più realistici. La società ha fornito un'anteprima della piattaforma con un paio di video su YouTube che mostrano esempi di creazioni realizzate utilizzando proprio MetaHuman Creator e "metaumani" sembra essere il termine che l'azienda utilizza per descrivere questo marchio di individui virtuali e non reali.

Epic afferma che MetaHuman Creator può essere utilizzato insieme alle moderne tecniche di motion capture e animazione per creare movimenti realistici e scene di interazioni umane create per videogiochi, film, TV e altri formati. L'azienda afferma che questi esseri umani fotorealistici possono essere generati in pochi minuti e dotati di acconciature e indumenti unici, quindi possono essere ulteriormente personalizzati per soddisfare le esigenze di una produzione. Questi "metaumani" possono inoltre essere manipolati in tempo reale all'interno dello strumento stesso e semplicemente utilizzando un browser web, afferma Epic.

“Fino ad ora uno dei compiti più ardui nella creazione di contenuti 3D è stato costruire esseri umani digitali veramente convincenti. Anche gli artisti più esperti hanno bisogno di una notevole quantità di tempo, impegno e attrezzature, solo per un personaggio", ha affermato Vladimir Mastilovic, vicepresidente della tecnologia digitale umana di Epic. "Dopo decenni di ricerca e sviluppo e grazie all'introduzione di aziende come 3Lateral, Cubic Motion e Quixel nella famiglia Epic, questa barriera è stata eliminata tramite Unreal Engine e siamo entusiasti di presentare MetaHuman Creator".

Come una sorta di strumento per la creazione di personaggi di videogiochi sovralimentato, MetaHuman Creator sembra in grado di creare alcune persone dall'aspetto incredibilmente realistico che potrebbero facilmente passare per un attore catturato nella vita reale. Non ci resta che aspettare per vedere di cosa è veramente capace questo strumento nelle mani di creatori di videogiochi, prima di emettere un verdetto.
Al momento non è chiaro quando Epic intende rilasciare MetaHuman Creator.

Fonte: theverge.com

Overcooked 2 su Switch sarà gratuito per una settimana

La pandemia vi impedisce di celebrare San Valentino come vorreste? Non disperate. Se avete una Nintendo Switch, Team17 e Ghost Town Games hanno deciso di rendere il gioco cooperativo culinario Overcooked 2 gratuito per i membri di Switch Online da oggi, 11 febbraio, fino al 17 febbraio. Voi e la vostra persona speciale (o chiunque, in effetti) potete salvare il mondo preparando pasti virtuali, sia che siate fisicamente insieme o che dobbiate “vedervi” online.

È potenzialmente un gioco ideale per l'occasione. Il successo in Overcooked dipende da una stretta coordinazione per preparare gli ingredienti e servire i piatti. In teoria, le coppie possono rafforzare il loro legame mentre cucinano in armonia. Come con qualsiasi gioco cooperativo, tuttavia, questo potrebbe facilmente andare male, se non siete sulla stessa lunghezza d'onda. Dovrete essere pazienti l'uno con l'altro, soprattutto se state ancora imparando a giocare.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail